Categories: Fashion Icon

L’armadio di … Emis Killa

È tra i rapper italiani più amati degli ultimi tempi, è giovane, è tatuato (molto tatuato) e ha il suo stile casual-pop, talvolta anche elegante. Stiamo parlando di Emis Killa, il cui nuovo singolo “Che abbia vinto o no” è da pochi giorni disponibile in streaming (come puoi leggere su Velvet Music). Oltre che di musica, suo primo amore, Emis Killa sembra intendersi anche di moda e non a caso è stato scelto in passato per una collezione di abbigliamento Happiness e più di recente – lo scorso settembre per la precisione – è stato tra i giudici di Miss Italia 2014.

Ai giovanissimi il suo look piace per il suo essere alternativo, sempre originale, un po’ estroso e quasi unico. Come fare ad imitarlo? Scopriamo quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori che Emis Killa tiene gelosamente nel suo armadio: un paio di piani è senz’altro dedicato alle t-shirt. Il rapper ne ha tantissime tinta unita o fantasia, spesso sui toni del bianco e del nero e quasi sempre a v, per mostrare bene i tatuaggi che ha sul collo.

Invalid Displayed Gallery

A differenza di altri rapper italiani, Emis Killa non dice no neanche alle camice: certo non sceglierà mai una camicia elegante con tanto di gioielli, ma gli piace indossare modelli tinta unita, dai disegni geometrici bianchi e neri e non esclude neanche i motivi quadrettati e le fantasie tartan. A Miss Italia 2014 ha anche sfoggiato dei completi giacca e pantalone neri, con camicia bianca e cravatta del colore dell’abito e, anche se vederlo così vestito ha fatto a tutti uno strano effetto, al rapper italiano quegli outfit formali e di classe non stavano affatto male.

Nella quotidianità e nei suoi video, però, Emis Killa mette da parte quei capi che gli stanno un po’ stretti e ama vestire largo, trasandato, con pantaloni dal cavallo basso infilati in anfibi neri, parka oversize e kefiah al collo. Nell’armadio del rapper non mancano neanche le felpe con il cappuccio, i cappelli con la visiera, gli occhiali da sole scuri con montatura spessa e, soprattutto, anelli e piercing: spesso Emis sfoggia un anello squadrato al mignolo destro e non rinuncia mai a orecchini a lobo o a piccoli cerchi alle orecchie.

Per imitare al 100 per cento il look di Emis Killa, però, manca ancora una cosa che non ha a che fare con gli abiti nel suo armadio: i suoi capelli. Un taglio rasato ai lati e leggermente più lungo al centro è quello che ci vuole per riprendere il più possibile lo stile da rapper sofisticato di Emis Killa.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa