Categories: Make Up

Blush: 3 linee guida per scegliere il più adatto alla propria pelle

Il blush è quel prodotto di make up indispensabile per completare il proprio trucco: dona luminosità, definisce le linee del viso e ha il potere di mettere in risalto persino viso e labbra. Tutto sta a saperlo utilizzare nel modo giusto e – soprattutto – a saper scegliere quello più adatto alla propria carnagione. La varietà nei negozi di make up è sempre più vasta, per questo, per acquistare il blush perfetto per la propria pelle è necessario avere delle linee guida.

In crema o in polvere? È questa la prima domanda da porsi. Se si ha una pelle secca non ci sono grandi differenze: si può scegliere l’uno o l’altro a seconda della texture che si preferisce. Se la propria pelle, invece, è particolarmente grassa, allora i blush in crema sono da escludere poiché potrebbero creare macchie sul viso.

LEGGI ANCHE: CONTOURING, VISO SCOLPITO E LUMINOSO COME LE STAR [TUTORIAL]

Di che colore? Ecco la seconda domanda fondamentale nella decisione di un blush. Coloro che hanno la pelle chiara devono usare un fard neutro, sui toni del rosa tenue, dell’albicocca, del pesca e possono osare con un prugna molto soft anche in base all’ombretto e al rossetto utilizzati per il make up. Le donne che, invece, hanno la carnagione olivastra possono spaziare di più: vanno bene tutte le tonalità di blush, dal rosa tenue al dorato, tranne i colori pastello che stanno meglio alle bionde con carnagione chiara.

LEGGI ANCHE: OCCHI PICCOLI, I SEGRETI DEL MAKE UP PER INGRANDIRLI E VALORIZZARLI [TUTORIAL]

Meglio un blush brillante o opaco? È questa, infine, la terza e ultima domanda da porsi e anche in questo caso a decidere è la pelle: se si ha un’epidermide omogenea e liscia si potrà scegliere il tipo di fard che più piace, se invece sul viso ci sono varie imperfezioni (bollicine, piccoli brufoli, pori dilatati o anche qualche ruga) si consiglia di optare per un blush opaco. Più in generale tutte coloro che hanno una pelle tendente all’effetto lucido devono evitare i fard brillanti che non fanno altro che evidenziare questo problema.

Basta conoscere queste 3 linee guida, dunque, per essere sicure di acquistare il blush perfetto per il proprio make up. Ora non resta che fare un bel sorriso ed iniziare ad applicare il fard acquistato come mostra il tutorial in basso:

Foto by Facebook and video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa