Un profumo sotto l’albero? Ecco tutte le proposte natalizie da uomo

Il profumo è uno di quei regali che non passa mai di moda, che può andare bene a qualunque età, che è sempre gradito e con il quale si può essere certi di fare una bella figura. Per il Natale 2014 sono tante le aziende che propongono delle fragranze nuove confezionate in modo prezioso e originale. Se si parla di uomini, poi, molto spesso i profumi per le feste vengono confezionati in cofanetti sportivi o di classe che danno subito un bel colpo d’occhio. Ma quali scegliere?

Per rientrare in un budget che non superi i 30 euro, una soluzione può essere Enrico Coveri: il marchio esperto nella produzione di profumi e prodotti per il corpo, infatti, propone Coveri Eau e Coveri Homme, due cofanetti, entrambi a 28 euro circa, che comprendono profumo, deodorante e talvolta anche crema dopobarba e shower gel. Il brand permette, in più, di acquistare anche prodotti sfusi spendendo anche meno.

Per non sbagliare, mantenendosi su un classico intramontabile, si può sempre scegliere Acqua di Giò by Armani, da acquistare da solo o in cofanetti natalizi con prezzi dai 40 euro in su. Se, invece, si vuole regalare una delle ultime novità nel settore delle fragranze maschili c’è Peruviane Ambrette di Ermenegildo Zegna, un’essenza a base di muschio, semi di ibisco e semi di ambrette; c’è Acqua essenziale di Salvatore Ferragamo più fruttato del precedente, a base di agrumi e limone e Le Male di Jean Paul Gaultier, una fragranza maschile leggera e molto fresca.

Peruviane ambrette

Per i più giovani un regalo originale può essere Replay Relover (circa 30 euro), il nuovo profumo a forma di pistola, di Replay appunto, caratterizzato da un flacone con dettagli metallici, come una vera e propria arma.

revolver Replay

Per andare sul sicuro, inoltre, ci sono tutti i profumi Calvin Klein (Be, One, Eternity), sempre di gran moda a partire da 20 euro. Una ricca varietà dunque, ma se si vuole optare per qualcosa di diverso, ecco altre idee regalo per sorprendere tutti gli uomini.

Foto by Twitter