Categories: Design

L’albero di Natale secondo Irene Colzi: tante idee fashion e fai da te

Qualcuno lo avrà già fatto, qualcun altro ancora starà pensando a come decorarlo: le idee per addobbare il proprio albero di Natale non mancano, ma per queste feste 2014 arrivano anche alcuni consigli originali, creativi e trendy da una delle più seguite fashion blogger italiane. Stiamo parlando di Irene Colzi, blogger di Irene’s Closet che per l’occasione ha creato l’hashtag dedicato #Irenesclosetxmas.

Solo pochi giorni fa, l’esperta di moda ha pubblicato sul suo diario online una serie di foto divertenti, mai viste prima, invitando i suoi followers a vivere con lei questo Natale 2014. “Preparatevi – ha esordito la fashion blogger – perché quest’anno io con il Natale sono carichissima e aspetto questo weekend – riferendosi proprio al weekend dell’Immacolata – per tirar fuori dagli scatoloni tutti gli addobbi di Natale“. “Ho pensato di condividere con voi alcune idee-ispirazione fai da te – ha poi proseguito la Colziper un albero di Natale molto particolare“. Niente albero tradizionale, insomma, ma tanti modi diversi e creativi per addobbare con stile la casa. La fashion blogger italiana sul suo Irene’s Closet, infatti, propone di realizzare alberi di Natale con poster da appendere al muro e da addobbare con luci, stelle e tipiche decorazioni natalizie.

Si può fare un albero fotografico, mettendo insieme i migliori scatti (in bianco e nero o a colori) di tutta la famiglia, con tanto di puntale rosso, si può creare un Xmas tree con un piedistallo di legno circondato da un lungo ramo di abete decorato a festa; si può giocare con il metallo e con tante palline cangianti verdi, o, per una soluzione più rapida e più semplice, ma comunque creativa, si può optare per un albero adesivo che non occupi spazio ma decori con stile una parete di casa.

Nelle proposte di Irene Colzi e nelle foto da lei pubblicate sul suo blog non si può dire che non ci sia creatività, anzi: legno, metallo, carta e cartoncini colorati, perline, palline, luci di Natale si mischiano per creare degli alberi natalizi pieni di inventiva da cui trarre interessanti ed estrosi spunti. Se, invece, vuoi scoprire nuove idee per decorare la tavola il 24 e il 25 dicembre clicca qui e leggi la selezione di proposte di Velvet Style.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa