Categories: Fashion Icon

L’armadio di … Elena Sofia Ricci

L’abbiamo vista recentemente nelle vesti di suor Angela in Che Dio ci aiuti 3 e in quelle di una balia nella mini fiction Romeo e Giulietta, ma Elena Sofia Ricci in altre interpretazioni televisive e anche nella vita di tutti i giorni è esempio di classe, di eleganza, di finezza e molte donne prendono spunto da lei per la cura del look e dei capelli. L’attrice italiana, che ha superato di poco i 50 anni, infatti, è un modello da imitare non solo per le sue coetanee ma anche per le ragazze più giovani. Cosa c’è nel suo armadio?

Siamo abituati a vederla sia in outfit casual che in outfit eleganti; ad Elena Sofia Ricci piace indossare abiti lunghi e comodi, come quello sfoggiato nella conferenza stampa di Romeo e Giulietta, ma non esclude dal suo armadio neanche tubini aderenti con ricami preziosi, mai eccessivamente succinti, ma sempre molto raffinati. Nel suo guardaroba c’è spazio per bluse morbide e velate (soprattutto nere) che l’attrice abbina a pantaloni a sigaretta spesso bianchi, non mancano le canotte glitterate e i cardigan chic.

Invalid Displayed Gallery

Per tutti i giorni, poi, Elena Sofia Ricci ama la comodità e la funzionalità dei capi, senza mai dimenticare lo stile: indossa di frequente pullover di lana tinta unita o a righe, mantelle o cappe, giacche casual e, nei mesi più freddi, un piumino lungo con cappuccio e cintura in vita non può mancare. Anche gli accessori hanno un valore importante nel look dell’attrice italiana: il bijoux non è mai eccessivamente vistoso, ma a una catenina e a un paio di orecchini pendenti la Ricci rinuncia di rado.

Gli occhiali da vista sono un altro accessorio che caratterizza il suo stile: le piacciono i modelli leggermente a farfalla con montatura superiore nera; per gli occhiali da sole, invece, Elena Sofia Ricci si attiene di più a un modello classico con montatura spessa e squadrata e lenti sul marrone testa di moro. Per le borse, infine, preferisce le tracolle. Ecco, dunque, il suo total look ideale, pratico e alla portata di tutte le donne.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa