Marsala, ecco il colore “inebriante” dell’Inverno 2015

Via il sangria, il blu royal e il rosa cipria: il colore dell’Inverno 2015 sarà il Marsala. Dalle borse ai vestiti, dalle scarpe agli accessori, dal make up agli oggetti di design per arredare la propria casa, tutto prenderà il tipico colore rosso-marrone del particolare vino liquoroso dal quale, non a caso, questa tinta prende il nome.

Dopo la sangria che ha colorato l’Autunno 2014 (come puoi leggere qui), dunque, è ancora una bevanda alcolica ad ispirare e – è il caso di dirlo – ad inebriare la moda del prossimo anno. A dare la notizia ufficiale è stato, alcuni giorni fa, Pantone, il gruppo americano di prestigio mondiale nel settore dei colori che di anno in anno segnala le tonalità must nel settore della moda e non solo.

color Marsala

Nella sua particolarità, il color Marsala è piuttosto classico. Si presenta come una tinta elegante, chic, da poter facilmente abbinare con un sobrio nero o con qualche colore forte e deciso come il verde, il rosso e, perché no, l’azzurro, per un contrasto chiaro-scuro vivace ma sofisticato. Le collezioni Primavera/Estate 2015 sono pronte a proporre il Marsala in tutte le sue sfumature, ma anche per l’Inverno 2015 le vetrine si stanno colorando di questa eccitante tinta.

color Marsala Pantone

Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra“, ha spiegato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute.

LEGGI ANCHE: L’ARANCIONE COLORA LA MODA D’AUTUNNO, COME ABBINARLO?

La tinta calda, decisa, affascinante, nuova ma anche intrisa di italianità ha già ubriacato la moda e, con molta probabilità, proprio come negli anni passati è successo con il verde ottanio, con il radiant orchid e – appunto – con il sangria, il Marsala inebrierà anche la maggior parte dei clienti, che si tratti di uomini o di donne.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy