Categories: Fashion News

Mayhem, stilista a 4 anni per J.Crew: disegna un’intera collezione

Può una bambina di soli 4 anni disegnare una collezione di vestiti di haute couture, diventando una stilista famosa? A quanto pare sì. A sorprendere il mondo della moda, nonostante la sua tenera età, è stata Mayhem, una bimba dell’Ohio che come molte sue coetanee ama disegnare, ma che con carta e colori è in grado di realizzare delle creazioni uniche, degne di una stylist esperta.

La piccola Mayhem ha, infatti, una passione: quella di copiare abiti di alta moda e di rifarli con la carta con uno stile tutto suo. Un talento nato come un gioco, che molto probabilmente Mayhem non ha ancora scoperto di avere. A notarlo, però, è stata Jenna Lyons, direttore creativo di J.Crew, azienda newyorkese di abbigliamento, che ha immediatamente contattato i genitori della portentosa bimba di 4 anni, per offrire un’interessante collaborazione.

Mayhem è dunque volata dall’Ohio a New York con la sua mamma e il suo papà ed è stata nominata da J.Crew stilista creatrice di una capsule collection per bambini, la Crewcuts. “Quando abbiamo incontrato Mayhem per la prima volta eravamo curiosi di capire quale fosse il suo metodo di lavoro. E l’abbiamo vista, meticolosa, piegare le pinces a mano e posizionare con attenzione le decorazioni su un top“, ha spiegato con un comprensibile stupore e tanta ammirazione Jenny Cooper, direttore di Crewcuts.

La speciale collezione di abbigliamento per bambini firmata dalla piccola Mayhem, che ha già un sito tutto suo (fashionbymayhem.com), arriverà nei negozi J.Crew americani e britannici e online nell’estate 2015. Si tratta, forse, della prima volta in cui è una bambina a disegnare una linea di abbigliamento per lei e i suoi coetanei. Una sorpresa per tutto il settore della moda, insomma, una carriera già scritta ma – soprattutto – un tenero visetto e delle piccole manine in grado di realizzare creazioni uniche.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa