Categories: Tendenze

Fornarina: piumini, abiti floreali e tronchetti per un inverno urban-rock [FOTO]

Un inverno caldo ma all’insegna dell’urban style: è con questo obiettivo che Fornarina presenta la sua collezione Inverno 2015 dal design glamour e originale. Dopo le suggestioni rock e bon ton della collezione PE 2014 (guarda la passata collezione su Velvet Style), Fornarina si fa avanti con una Winter collection estrosa e molto di tendenza. Cappotti, piumini, vestiti, cardigan e numerosi modelli di calzature femminili.

In primo piano spicca l’inedita linea di piumini di tendenza che alterna il blu, il cioccolato, il nero e il delicato cammello: si parte dal modello più semplice avvitato con zip e polsini elasticizzati, per passare al più sbarazzino piumino nero con collo ampio e rouge in vita e sui polsi. Simile ma un po’ più chic del precedente è, poi, il modello caramello con impuntura orizzontale e quadrupla rouge in fondo. Nei nuovissimi piumini Fornarina non poteva mancare quello a fantasia tartan e floreale: i due motivi in uno dei modelli della Winter collection, infatti, si mischiano realizzando un modello piuttosto femminile e ideale per le donne di qualunque età.

Tra le tendenze dell’Inverno 2015, si sa, c’è anche il cappotto longuette di lana con bottoni e Fornarina ne propone modelli tinta unita o bicolore. Per il Natale e il Capodanno alle porte, poi, il brand di abbigliamento femminile fa scendere in campo una variegata collezione di abiti a mezza manica o a manica lunga con taglio in vita, a fantasia floreale, damascata o a tinta unita.

Fornarina è un marchio noto anche per i suoi accessori e in particolar modo per borse e scarpe: a spiccare nella sua Winter collection 2015 sono i tronchetti di pelle nera con intarsi dorati, i décolleté neri scamosciati con tacco a stiletto per un look più elegante e una vastissima gamma di borse (shopper, pochette, cartelle) soprattutto di pelle nera. La moda invernale di Fornarina, dunque, è urban-rock e si rivolge a tutte quelle donne che hanno voglia di seguire le tendenze osando con dei capi estrosi e originali.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa