Categories: Make Up

Natale in bellezza: tutte le trousse da mettere sotto l’albero

Quando una donna entra in profumeria o in un negozio di make up, il più delle volte resta incantata a guardare una trousse: perché? Si domanderanno gli uomini. Perché quello scrigno di ombretti, rossetti, fard e pennelli, qualunque sia la sua forma o la sua grandezza, ha il potere di affascinare l’universo femminile, di rapirlo, di conquistarlo, proprio come una stanza piena di giochi fa con i bambini. Dunque, a Natale, perché non regalare una trousse a un’amica cara, a una sorella e – perché no – anche alla propria fidanzata? Le proposte nei negozi sono tantissime, di tutte le dimensioni e da tutti i prezzi.

Deborah punta alla quantità, senza trascurare la varietà, i colori e la qualità dei suoi prodotti e lo fa con la sua Symphony Extra Large: un cofanetto a più scomparti con 84 ombretti, 42 gloss, 5 ciprie, 7 rossetti, 7 all over e molto altro ancora, al prezzo di 39,90 euro. Per un regalo simile ma più piccolo e meno costoso, c’è anche la Symphony Small con 25 ombretti, 3 ciprie e una serie di gloss a 12,90 euro.

Sephora nella sua collezione Gift Ocean (della quale vi abbiamo già parlato su Velvet Style) ha inserito la Palette color festival: una scatola a festa, un cofanetto multipiano con 72 ombretti, 18 eyeliner, 28 gloss, 8 blush e una serie di creme per viso e labbra (39,99 euro). Da Sephora non mancano anche le palette da 5-6 ombretti per un piccolo ma gradito regalo a partire da 9,90 euro.

Pupa è la regina (dei ghiacci) delle trousse e nella sua Xmas campaign molto suggestiva (come puoi vedere in questo video) propone un omaggio al mondo artico: trousse a forma di orsi polari, fiocchi di neve, cristalli di ghiaccio e diamanti sfaccettati, palette big e small a prezzi che variano dai 10,90 euro ai 39,90 euro.

All’appello non manca Kiko che, sotto l’albero delle clienti, mette delle palette fai-da-te. Si tratta di trousse vuote, disponibili in varie dimensioni (da 1, 3, 4, 9, 24spazi), da riempire con gli ombretti che più piacciono e con prezzi a partire da 1,99 euro.

Per un regalo importante, salendo anche un po’ di prezzo, Shiseido propone una vasta serie di trousse con ombretti dall’effetto brillante a 55 euro; Guerlain si fa avanti con le sue Palette Petrouchka e Look de Ballerine a circa 70 euro e, per finire, Yves Saint Laurent, a 100 euro, pensa al Natale delle donne con la Wild Palette Multi Usage, un cofanetto maculato per tutte le amanti delle fantasie animalier.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa