Categories: Man factor

Mango, Zidane protagonista della Primavera/Estate 2015: il video

Il segreto è svelato: Mango ha annunciato (con tanto di video spot) il suo nuovo testimonial della linea maschile PE 2015. Non un uomo appartenente al mondo della moda, ma un ex calciatore – oggi allenatore – di origine francese. Di chi si tratta? Di Zinedine Zidane. Non è la prima volta che Mango sceglie nomi noti del mondo dello sport per presentare le sue collezioni, qualche anno fa toccò a Gerard Piqué e adesso spetta al francese vestire la nuova Spring/Summer collection del marchio spagnolo.

Zinedine Zidane, che ha lasciato il segno nella storia del calcio, soprattutto con i Mondiali del ’98 contro il Brasile e con gli Europei del 2000, segue al modello olandese Marck Vanderloo, protagonista della collezione Autunno/Inverno 2014-2015. Il video spot e le prime immagini della PE 2015 di Mango, realizzate dal fotografo Boo George, mostrano Zidane con look eleganti e casual.

Si parte da un completo giacca-pantalone nero, con camicia denim grigia e cravatta abbinata, per passare a un look total white composto da pantalone a sigaretta bianco e pullover di lana spessa. Il video mostra l’ex calciatore anche con t-shirt aderenti e giubbotti di jeans. Non mancano, poi, le giacche con interno imbottito removibile, i pantaloni di cotone, i giubbini sportivi con zip, le stringate tradizionali e le polacchine tanto di tendenza anche questo Inverno 2015.

Sguardo tenebroso, stile distinto, capelli completamente rasati e barba “da secondo giorno”: se ai suoi outfit ci ha pensato Mango e alle pose della campagna pubblicitaria il noto fotografo Boo George, del make up e dell’hairstyle di Zinedine Zidane se ne è occupata Marìa Martìnez. “Vivo in Spagna da molto tempo, quindi conosco bene Mango – ha detto Zidane parlando di questa nuova collaborazione lavorativa – quando mi hanno proposto di diventare l’immagine della collezione, ho accettato perché mi piace l’idea che la gente possa vestirsi alla moda senza rinunciare alla qualità e a prezzi molto competitivi“.

Patchwork, stampe geometrice, capi tricot e colori naturali (kaki, beige e grezzo-naturale) saranno i protagonisti della collezione PE 2015 di Mango, contornati dal grigio, dal nero, dalle stampe floreali, dai pantaloni cropped e dai giubbotti da biker che vengono confermati dalla moda della prossima Primavera/Estate. Ecco di seguito il video della campagna pubblicitaria Spring/Summer di Mango con Zinedine Zidane:

Foto by Facebook and video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa