Gioielli che non passano inosservati, che si distinguono dagli altri perché sono alla continua ricerca di innovazione, di nuovi materiali e tecnologie e perché nascono in un laboratorio di customizzazione di idee, in cui tutto è modificabile e personalizzabile; in cui i gioielli sono ispirati al mondo del writing e dei tattoo e in cui ognuno può creare il proprio bijoux unendo fantasia e realtà produttiva.
Tutto questo è Nove25, il marchio nato a Milano nel 2005 da un team di giovani che avevano il desiderio di mostrare un prodotto diverso e che – a distanza di quasi 10 anni – è riuscito a trovare un suo spazio nel variegato mondo dei gioiellieri. I veri protagonisti di Nove25 sono gli anelli, tutti in argento 925, spesso con finitura brunita lucida, con incisioni che ricordano i viaggi, il mare e le avventure a 360 gradi o con pietre vistose e colorate come il corindone rosso cabochon o l’onice, con prezzi che variano dai 90 ai 130 euro. Si tratta di anelli unisex ma non adatti a tutti: modelli che possono indossare solo coloro che hanno uno stile davvero strong, che amano i jeans strappati e le giacche di pelle, che non farebbero mai a meno di un paio di anfibi, che si sentono un po’ rocker e un po’ hipster.
Si tratta degli stessi anelli che Stefano De Martino ha richiesto nel suo nuovo negozio 4StoreMilano, da poco aperto (come puoi leggere su Velvet Style), e che ben si adattano allo stile trendy ma trasandato del suo abbigliamento uomo-donna. Gioielli indossati con piacere anche da molti vip, tra i quali Max Pezzali, Victoria Cabello e Claudia Pandolfi.
Ma Nove25 non è solo anelli, come abbiamo accennato sopra: nelle varie collezioni di gioielli in argento normale e brunito, infatti, spiccano anche numerosi ciondoli dai simboli religiosi e massonici (croci, cuori, ali di angelo, altri simboli), marini (ancora, timone, stelle) e ludici (joystick, microfoni, tappi di penne biro).
Tutti i gioielli originali del laboratorio di customizzazione di idee Nove25 sono acquistabili direttamente online sul sito nove25.net o nei negozi di Milano (via Ravizza, 3), Roma (via dei Gracchi, 41), Como (via Boldoni, 36) e Ibiza (Carrer Enmig, 31).
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…