Le voci erano iniziate a girare già nel mese di novembre e ne avevamo parlato anche su Velvet Style con un grande punto interrogativo, ma ora la conferma ufficiale è arrivata: Rihanna sarà la nuova Global Ambassador e Creative Director di Puma dal prossimo gennaio 2015. Una notizia che smuove il mondo della moda e in particolar modo quello dello sportswear, perché con un’ambasciatrice così ci sono tutte le ragioni per temere Puma.
Il primo a far circolare l’indiscrezione, circa un mese fa, era stato il New York Daily News, non una fonte da sottovalutare insomma: sul quotidiano americano – come puoi leggere meglio qui – si parlava di un contratto da 1 milione di dollari tra l’artista barbadiana e l’azienda di abbigliamento e accessori sportivi. Detto fatto. La star ha siglato con Puma un accordo pluriennale e porterà la sua personalità estrosa, la sua passione per lo sportswear e per lo streetwear nella linea donna Training del marchio.
LEGGI ANCHE: FRANCESCA DEI KOMMINUET, DA X-FACTOR A TESTIMONIAL PER PUMA
L’azienda non ha dubbi sulla scelta fatta: “Le ricerche di mercato mostrano che Rihanna, sebbene non sia un’atleta, è un’icona per il nostro target di riferimento. Darà forza al brand in un momento in cui ne abbiamo bisogno“, ha infatti dichiarato l’amministratore delegato Bjørn Gulden al Wall Street Journal. Una scelta forte, un investimento importante che ricorda il recente passo fatto da Golden Lady con Miley Cyrus, quello di Adidas con Rita Ora, ma anche quello – di qualche anno fa – che vide sempre Adidas arruolare la star di fama internazionale Missy Eliott.
Quale sarà il contributo di Rihanna per Puma? E in che modo l’artista barbadiana porterà se stessa nelle linee di abbigliamento femminile del brand? La curiosità sale, ma manca poco per poterlo scoprire: a gennaio, infatti, mancano meno di 2 settimane.
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…