Come vestirsi a Natale? Consigli glam per un look impeccabile

Una settimana esatta al 25 dicembre e la domanda sorge spontanea: “Come mi vesto a Natale?“. Elegante o più informale, glitterata o tutta di rosso, scarpe con il tacco o ballerine e – soprattutto – quanto posso osare con gli accessori? I dubbi non mancano ed è normale, ma per orientarsi meglio nel variegato mondo dei look natalizi da donna ecco delle linee guida che possono tornare utili ed evitare acquisti superflui.

La prima regola è che una regola non c’è: la sera della Vigilia o il giorno di Natale ogni donna deve sentirsi bella e a proprio agio, qualunque sia l’outfit da lei selezionato. Coloro che sanno sentirsi bene con indosso gonne e vestitini aderenti, ad esempio, possono osare con modelli luccicanti, ricoperti di paillettes dorate; con abiti svasati total red o anche con semplici tubini neri, arricchiti da un collant natalizio e da una parurre rosso Natale. Di gran tendenza, queste feste, è il tartan: un classico kilt con calza coprente nera e con una maglia aderente (anche questa nera) renderanno il vostro look fashion e molto sbarazzino.

look Natale

Le donne abituate a indossare leggings o pantaloni, non devono per forza riporli nell’armadio il 24 e il 25 dicembre: chi l’ha detto che per essere sexy e natalizie serva per forza la gonna? Un leggings nero o magari glitterato (per entrare di più nella magica atmosfera del Natale) e un maxi pullover o una maxi maglia rossa sono un ottimo abbinamento. Le più casual possono anche indossare il loro adorato jeans, magari impreziosendolo con una camicia bianca e con una luminosa collana lunga di perle oro, argento o rosse.

LEGGI ANCHE: COME VESTIRE I BAMBINI IL GIORNO DI NATALE? IDEE FASHION DA TUTTI I PREZZI

Ma veniamo alle scarpe. Tacchi, ballerine, stivaletto o sneakers? Scartata la quarta opzione le altre 3 si equivalgono, purché siano adatte all’outfit. Se si opta per il vestitino o per la gonna tartan vanno bene sia i tacchi che le ballerine; la scelta deve essere determinata dal proprio stile e dalle proprie abitudini: inutile che una donna completamente disabituata ai tacchi a stiletto li indossi proprio per rovinarsi il Natale con un insopportabile mal di piedi. Il risultato sarà elegante e di classe anche con una ballerina. Gli stivaletti (o tronchetti) – anche questi alti o bassi in base al proprio gusto – si adattano maglio a un leggings o a un jeans; sotto a quest’ultimo non è da sottovalutare neanche una décolleté di vernice rossa.

décolleté rosse

E gli accessori? In questo caso l’importante è non esagerare: sì alla collana vistosa, ma senza aggiungere anche gli orecchini, il bracciale e gli anelli. Sì alla pochette a mano o da polso, meglio evitare le shopper troppo grandi. Sì anche a un foulard abbinato al proprio look facendo attenzione a non strafare con le fantasie. Vuoi scoprire quali sono gli accessori speciali che a Natale non possono proprio mancare nel look di una donna? Clicca qui è leggi la top ten di Velvet Style.

Foto by Facebook