A Natale bisogna osare, anche (anzi soprattutto) se si parla di unghie. Oltre a un look natalizio e sbarazzino (leggi qui alcune idee su come vestirti per le feste), infatti, la nail art è divenuta fondamentale per ogni donna. Il rosso, l’argento, l’oro e i glitter sono i protagonisti delle unghie natalizie, ma la creatività degli esperti del settore questo Natale va oltre con proposte innovative, fashion che lasceranno senza parole tutti gli invitati.
Si può optare per un semplice smalto semipermanente rosso, magari con dei glitter argento o oro sparsi su tutte o solo su qualche unghia, ma quest’anno più del rosso va di moda il bordeaux, il sangria (come il 2014 lo ha ribattezzato), un colore raffinato, di classe, di bell’effetto sia su una carnagione olivastra che su una chiarissima.
Per dare carta bianca alla creatività e alla nail art natalizia in tutte le sue sfaccettature, invece, le opzioni sono diverse e tutte molto luminose: se piace il verde, si può scegliere un tono abbastanza scuro di questo colore e applicarlo su tutte le unghie (meglio se dalla forma a punta o arrotondata), per poi decorarle con disegni artistici: palline, alberi di Natale, fiocchi di neve, stelle, dando largo spazio alla fantasia.
Per un risultato natalizio e simpatico, si possono trasformare le proprie unghie in tanti cappellini di Babbo Natale. Come? Scegliendo uno smalto rosso intenso, magari anche con qualche glitter sparso qua e là e realizzando un french bianco classico o effetto pelo (proprio come la pelliccia del magico personaggio del Natale dei bambini).
Per un abbinamento chic e a tema, invece, i nail artists consigliano l’oro e il nero: colorare tutte le unghie di oro glitterato e lasciarne una libera; quest’ultima andrà pennellata di nero e decorata con creazioni natalizie dorate di ogni tipo.
Non mancano le alternative estrose, eccentriche, per le vere amanti dell’eccesso e per tutte quelle donne che a Natale vogliono stupire con una creazione degna di un vero artista: in alcuni saloni di bellezza e di nail art, i simboli principali del Natale (Babbo Natale, alberi, renne, pupazzi di neve e omini di marzapane) vengono realizzati in rilievo con tecniche assolutamente sorprendenti.
Un’ultima opzione per un Natale graffiante sono, infine, i tattoo applicabili anche a casa: quelli a fantasie jacquard bianchi su unghie rosse sono senz’altro tra i più trendy.
Foto by Facebook