Categories: Underwear

Naomi Campbell nuova testimonial di Agent Provocateur. 44 anni in lingerie di lusso

È la Venere nera delle passerelle, una delle modelle che, negli anni ’90, scalò l’Olimpo delle Top. Naomi Campbell è la nuova testimonial di Agent Provocateur, il marchio di lingerie luxury. La campagna Primavera-Estate 2015 è un incontro al vertice di icone: dietro l’obiettivo, infatti, la fotografa tedesca di moda internazionale Ellen Von Unwerth, esperta di erotismo al femminile.

La collezione prende forma in una serie di scatti sensuali e ammiccanti per una femme fatale dal piglio da serial killer. La linea di intimo si ispira a “Strade perdute” di David Lynche e “Omicidio a Luci Rosse” di Brian De Palma. Dal set cinematografico allo shooting per un effetto hot che trasuda eleganza. Il brand, fondato nel 1994 da Joseph Corre, figlio di Vivienne Westwood, e dalla sua (ormai) ex-moglie Serena Rees, ha molto spesso scatenato polemiche nel mondo glamour per i suoi video un po’ troppo “Provocateur” (indimenticabile il corto che vedeva protagonista Kylie Minogue in sella ad un cavallo meccanico con addosso biancheria intima). Ma l’intento è proprio quello e il marchio britannico lo porta inscritto nel nome e lo mette nero su bianco nei disegni delle collezioni.

La parola d’ordine è seduzione da declinare in modo accattivante, mai volgare. Ecco, allora, la scelta della “pantera” come volto (e corpo) della Spring-Summer ’15. I 40 anni si portano in lingerie. Naomi, di anni, ne ha 44 e, nonostante la concorrenza, resta regina indiscussa di défilé e servizi fotografici. Per questa stagione non è solo la musa delle creazioni di Agent Provacateur, insieme a Jordan Dunn è protagonista della nuova campagna Burberry. Le due prendono il “testimone” invernale di Cara Delevingne e Kate Moss. Versatile, come la moda, Naomi passa dalla carica esplosiva a tutta lingerie, all’aplomb senza pieghe 100% british.

Photo by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa