È la Venere nera delle passerelle, una delle modelle che, negli anni ’90, scalò l’Olimpo delle Top. Naomi Campbell è la nuova testimonial di Agent Provocateur, il marchio di lingerie luxury. La campagna Primavera-Estate 2015 è un incontro al vertice di icone: dietro l’obiettivo, infatti, la fotografa tedesca di moda internazionale Ellen Von Unwerth, esperta di erotismo al femminile.
La collezione prende forma in una serie di scatti sensuali e ammiccanti per una femme fatale dal piglio da serial killer. La linea di intimo si ispira a “Strade perdute” di David Lynche e “Omicidio a Luci Rosse” di Brian De Palma. Dal set cinematografico allo shooting per un effetto hot che trasuda eleganza. Il brand, fondato nel 1994 da Joseph Corre, figlio di Vivienne Westwood, e dalla sua (ormai) ex-moglie Serena Rees, ha molto spesso scatenato polemiche nel mondo glamour per i suoi video un po’ troppo “Provocateur” (indimenticabile il corto che vedeva protagonista Kylie Minogue in sella ad un cavallo meccanico con addosso biancheria intima). Ma l’intento è proprio quello e il marchio britannico lo porta inscritto nel nome e lo mette nero su bianco nei disegni delle collezioni.
La parola d’ordine è seduzione da declinare in modo accattivante, mai volgare. Ecco, allora, la scelta della “pantera” come volto (e corpo) della Spring-Summer ’15. I 40 anni si portano in lingerie. Naomi, di anni, ne ha 44 e, nonostante la concorrenza, resta regina indiscussa di défilé e servizi fotografici. Per questa stagione non è solo la musa delle creazioni di Agent Provacateur, insieme a Jordan Dunn è protagonista della nuova campagna Burberry. Le due prendono il “testimone” invernale di Cara Delevingne e Kate Moss. Versatile, come la moda, Naomi passa dalla carica esplosiva a tutta lingerie, all’aplomb senza pieghe 100% british.
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