Cenerentola per un giorno: la favola diventa realtà con la bacchetta magica di Carla Gozzi

Quante bambine sono rimaste affascinate dalla romantica storia di Cenerentola. Quante donne almeno una volta nella vita hanno sognato di trasformarsi in principesse e di incontrare il principe azzurro, con tanto di cavallo bianco, come quello delle favole. In fondo era proprio la colonna sonora del famoso cartone animato Disney a recitare “E il sogno realtà diverrà“, quindi perché non credere davvero nei sogni? E così, in attesa che il film con la famosa scarpetta di cristallo arrivi al cinema il prossimo 12 marzo, il desiderio di molte potrebbe realizzarsi grazie al concorso “Cenerentola per un giorno“.

LEGGI ANCHE: CENERENTOLA, IL TEASER DEL NUOVO FILM MOSTRA #LASCARPETTA [VIDEO]

Il contest partirà dal 29 novembre sul sito cenerentolaperungiorno.it e permetterà alla più fortunata di partecipare al Ballo viennese delle debuttanti di Milano che si terrà il 24 gennaio alla Società del giardino. Potranno iscriversi tutte le ragazze tra i 16 e i 21 anni (c’è tempo fino al 12 gennaio per farlo). La madrina d’eccezione di Cenerentola per un giorno, la fata turchina sarà Carla Gozzi che con una fashion bacchetta magica trasformerà la vincitrice in una vera principessa.

LEGGI ANCHE: CENERENTOLA, NELLE SALE LA VERSIONE DIRETTA DA CARLO VERDONE

Dal trucco all’acconciatura, dall’abito alle scarpette ovviamente. Sarà una Cenerentola più moderna di quella Disney, ma sempre di una bellezza e di un’eleganza da lasciare senza fiato. Il principe azzurro della ragazza eletta Cenerentola per un giorno sarà uno degli allievi della Scuola Militare Teulié che la accompagnerà in un ballo sfarzoso e regale in una location da sogno. Per la vincitrice, in più, ci sarà a disposizione anche un maestro per lezioni di ballo private.

Intanto, in attesa dell’attivazione del sito di cenerentolaperungiorno.it e dell’uscita nelle sale del film, tutti potranno twittare il proprio desiderio per il nuovo anno con l’hashtag #DesiderioDellaMezzanotte.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy