Manca circa una settimana all’entrata del nuovo anno, ma la moda ha già scavalcato da molto il 2014 proiettandosi a quelle che saranno le prossime tendenze. Ogni anno, si sa, ha i suoi trend e – soprattutto – i suoi must have: quali saranno quelli del 2015? Ti sveliamo i 10 capi dei quali non potrai fare a meno.
1) Un capo color marsala
Il Marsala è il colore protagonista del 2015 secondo Pantone, dunque è assolutamente vietato fare a meno di un capo di questa tonalità. Che sia una maglia, una giacca, un pantalone non conta, l’importante è averne almeno uno nel proprio armadio.
2) Una giacca floreale
I fiori sono una delle fantasie principali dell’abbigliamento del 2015; se però c’è un capo floreale al quale non si può proprio rinunciare, quello è la giacca: un modello avvitato di media lunghezza e dai colori tenui è l’ideale.
3) Un pantalone pied de poule
Eccola l’altra fantasia protagonista del 2015: il pied de poul, un motivo che già nell’Autunno 2014 abbiamo visto in tante collezioni (di abbigliamento e underwear), ma che, nel nuovo anno rappresenta un must.
4) Una scarpa con plateau
Ebbene sì. Il plateau, da molte donne ritenuto volgare, è uno dei principali trend del 2015. Se si vuole risultare alla moda nell’anno a venire è necessario acquistare un paio di scarpe con il rialzo, meglio ancora se dalla linea maschile: stringate o polacchine.
5) Una mantella
Trend protagonista dei mesi freddi del 2015 è senza dubbio la cappa (o mantella): di lana o di pelo, tinta unita o a fantasia tartan non conta, ma è vietato farne a meno nel guardaroba del nuovo anno.
6) Una borsa con le frange
Le frange sono al centro della moda del 2015, soprattutto se si parla di borse: la shopper ideale dell’anno alle porte, dunque, può essere grande o piccola, a mano o a tracolla, purché abbia almeno qualche frangia.
7) Un accessorio tartan
La fantasia tartan (o scozzese) dopo il successo dell’Autunno 2014 rimane una delle principali tendenze anche nel 2015 (scopri qui come abbinarla). Per questo nel look del nuovo anno non può mancare un accessorio dal tipico motivo scozzese: può essere una sciarpa, una cintura, una scarpa, una borsa e – perché no – anche un accessorio di bijoux.
8) Il calzino con ballerina o décolleté
Qualcuna storcerà la bocca – e come darle torto – ma la moda del 2015 vuole il calzettone anche con la scarpa aperta. Avere calzini fashion e sbarazzini nel cassetto, dunque, può fare sempre comodo.
9) Una giacca da biker
È lo stile che va di più se si parla di giacche e giubbini e sono numerose le collezioni che non ne fanno a meno: un giacchetto modello biker nel proprio armadio è a dir poco indispensabile.
10) Un foulard fantasia
I modi per sistemarlo sono tantissimi, dal più semplice e scontato al più creativo ed elaborato: ciò che conta è avere più di un foulard colorato (magari color marsala) nel cassetto, per illuminare, colorare e riempire ogni outfit del nuovo anno.
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…