Mancano solo 48 ore al 31 dicembre e la maggior parte delle donne sta già pensando al proprio look luccicante per la notte dell’ultimo dell’anno. Ci vuole l’oufit giusto, l’intimo rosso (leggi qui tutte le proposte per il Capodanno 2015), il trucco luminoso e glitterato e non può mancare la nail art a tema. Proprio come per il Natale appena passato, anche in questo caso il rosso è tra i colori protagonisti, ma non è l’unico ad essere perfetto per iniziare nel modo giusto questo 2015.
Invalid Displayed Gallery
Potrebbe sembrare banale, eppure la classica unghia rosso cardinale nella sua semplicità è un must ad ogni Capodanno. Per renderla ancora più glamour e – soprattutto – luminosa però, si può osare con un french di glitter argento o con un french reverse, tendenza confermata per l’inverno 2015 (guarda qui di cosa si tratta). Per coloro che vogliono mantenere il rosso – magari in abbinamento anche al proprio look – ma hanno voglia di cambiare e di osare con qualcosa di maggior effetto, le alternative sono molteplici: si può provare con una nail art rossa caratterizzata da una sfumatura dorata che parta dalla cuticola andando a scomparire verso l’estremità dell’unghia; per un maggiore contrasto si può applicare uno smalto rosso glitterato sul quale disegnare delle righe oblique bianche; si può anche giocare con il contrasto rosso-argento, rosso-oro e per un effetto ancora più strong con l’abbinamento rosso-nero.
LEGGI ANCHE: COME TRUCCARSI A CAPODANNO, TANTE IDEE PER NON SBAGLIARE
Per quelle donne che a Capodanno hanno voglia di distinguersi ma senza il rosso, i nail artist propongono di optare per un’unghia trasparente e per un french realizzato con argento e glitter che crei delle lacrime luminose leggermente allungate, oppure di sostituire il rosso con un sangria/bordeaux e di differenziare soltanto un’unghia per mano con un nail polish grigio-argento. Non è da escludere neanche l’associazione nero-argento, applicando uno smalto nero lucido e realizzando un french reverse con uno smalto glitterato argentato. Infine c’è il bianco che non guasta mai: una nail art total white con qualche punto luce sparso qua è là è un’altra alternativa per dare luce al proprio look senza eccedere.
Foto by Facebook