Categories: Tendenze

Capodanno 2015, 4 acconciature fai da te per un look invidiabile

Tutto pronto per festeggiare il Capodanno 2015? Se la festa è organizzata, l’outfit deciso, il make up e il nail art anche, manca solo una cosa per terminare al meglio e con la giusta classe questo 2014: un’acconciatura fai da te adatta al proprio viso, al proprio look e – soprattutto – alla propria personalità. Non bisogna realizzare a tutti i costi qualcosa di super elaborato, complicato e artificiale, spesso basta conoscere pochi passaggi per realizzareun hairstyle impeccabile e invidiabile. Ecco di seguito 4 acconciature semplici e tutte da provare:

Lo chignon di Capodanno
Lo chignon – le donne lo sanno bene – è un acconciatura elegante, bon ton e sempre di moda. Per questo Capodanno, prendendo spunto dalle tendenze del 2014, si consiglia di preferire un effetto spettinato alla massima precisione, sia con i capelli lisci che con i più ricci. Questa acconciatura è ideale per chi ha il viso piccolo e i lineamenti minuti e per coloro che hanno la frangia dritta.

LEGGI ANCHE: NAIL ART DI CAPODANNO, TUTTE LE PROPOSTE PER UN 2015 SCINTILLANTE [FOTO]

La treccia di Capodanno
È l’acconciatura che più di ogni altra ha caratterizzato l’estate e l’autunno 2014, che è stata confermata come tendenza forte dell’Inverno 2015 e che ha tutte le carte in regola per essere scelta per il look di questo Capodanno. Quella a spina di pesce o a spiga resta la più raffinata e quella di maggiore effetto, ma si può optare anche per una classica treccia a 3 ciocche impreziosite da un nastrino rosso o oro.

LEGGI ANCHE: COME TRUCCARSI A CAPODANNO? TANTE IDEE PER NON SBAGLIARE

La coda di Capodanno
I modi per realizzare una coda di cavallo sono infiniti, eppure per il Capodanno 2015 l’ideale è una coda molto tirata sulla nuca (alta o bassa) con chioma ondulata e voluminosa. Sempre di grande effetto anche la coda con ciuffo centrale cotonato, consigliata soprattutto a chi ha il viso sottile e non troppo allungato.

Capelli sciolti a Capodanno
Per le donne che hanno il viso tondo o un po’ squadrato o per tutte coloro che non amano vedersi con i capelli completamente raccolti, il Capodanno 2015 propone di lasciarli sciolti, meglio se in onde voluminose, di appuntarli lateralmente con delle mollette luminose di strass e perline o di realizzare – proprio come per la coda di cavallo – un ciuffo cotonato centrale fissato con lacca extra-forte e con forcine dello stesso colore dei capelli, così da rimanere quasi del tutto nascoste.

LEGGI ANCHE: INTIMO ROSSO A CAPODANNO, TUTTE LE PROPOSTE PER UN 2015 SEDUCENTE

Quattro idee fai-da-te semplici e veloci, come potete vedere, ma in grado di donare al proprio look da Happy New Year quel tocco chic, elegante e scintillante.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa