Il 2014 è stato un anno pieno di matrimoni vip, da quello di George Clooney a quello di Kim Kardashian, da quello di Elisabetta Canalis a quello segreto di Alessia Marcuzzi e proprio in chiusura – lo scorso 28 dicembre – a dire il suo sì è stato Arturo Vidal, calciatore della Juventus che si è sposato in Cile, sua terra natale, nella chiesa di San Ignacio de Loyola a Santiago Centro con Maria Teresa, accompagnato dai 2 figli Alonso ed Elisabetta.
LEGGI ANCHE: SPECIALE MATRIMONI VIP: GLI ABITI IN & OUT DELLE SPOSE 2014
La notizia ha fatto – come c’era da aspettarsi – il giro del web, con tantissimi scatti dei momenti salienti della cerimonia; ma a far parlare di sé più di ogni altro dettaglio delle nozze, è stato l’abito da sposo di Vidal. Cosa aveva di tanto strano? Il calciatore juventino per il giorno più importante della sua vita ha scelto un vestito blu elettrico di stoffa lucida e luccicante con camicia bianca dal colletto alzato e grande cravatta dello stesso colore e tessuto del completo.
Un look più da party di Capodanno che da matrimonio, ma Arturo Vidal ha preferito non curarsi delle critiche di fans ed esperti di moda e hafatto prevalere il suo gusto, un po’ kitsch bisogna ammetterlo. Niente tight all’inglese, niente completo nero con papillon alla George Clooney, niente cravattino sottile e signorile alla Eros Ramazzotti, Vidal nel giorno delle sue nozze con Maria Teresa ha messo in primo piano, non il vestito, ma il suo amore per la consorte, la sua famiglia e le tradizioni del suo paese. E, in fondo, di quello che il web, gli stylist e la moda pensano del suo look importa poco o niente al calciatore che va fiero del suo stile sudamericano con tanto di capelli rasati e cresta nera da mohicano.
Foto by Twitter