Dopo le palline di Natale per la barba arriva un’altra stranezza a chiudere il 2014: protagonista sempre la peluria, ma questa volta delle ascelle. Roxie Hunt, un’hair stylist americana di Seattle, infatti, ha proposto un trend nuovo e piuttosto trash: quello di tingere con colori vivaci ed eccentrici oltre ai capelli anche i peli delle ascelle.
LEGGI ANCHE: BEARD BAUBLES, PALLINE DI NATALE PER DECORARE LA BARBA
Non è uno scherzo o una trovata bizzarra per animare il Capodanno 2015, ma bensì una tendenza che ha le sue regole, la sua filosofia e addirittura un manifesto: “Free your pits movement” (“movimento libera le tue ascelle“). Roxie Hunt è stata la prima ad aver provato personalmente la moda delle ascelle pelose e variopinte. “Non mi raso le ascelle da cinque anni – ha dichiarato l’hair stylist – e fino a poco tempo da non avevo pensato che fose una scelta cosciente“. Poi un giorno la giovane parrucchiera e mamma single ha pensato tra sé e sé “Perché dovrei voler modificare la mia naturalezza e sentire dolore perché qualcun altro si senta a suo agio? Perché i peli sul corpo di una donna non sono socialmente accettabili? Perché anche questo è diventato un argomento di conversazione?“. E proprio così è nato freeyourpits.
Il video tutorial realizzato da Roxie con l’aiuto di un’amica ha fatto il giro del web, generato raffiche di commenti e ispirato tante persone in tutto il mondo. Chi volesse provare la moda trash lanciata dalla parrucchiera americana, deve soltanto lasciar crescere i peli ascellari per un po’, scegliere di che colore tingerli (fucsia, turchese, arancio, verde) e osare.
D’inverno le ascelle restano coperte dagli indumenti, ma la prossima estate in spiaggia, al posto del solito trend dei summer bracelets, potrebbe capitare di vedere tante persone (giovani o anziane) con le ascelle verdi, gialle, blu, rosse o dello stesso colore dei capelli. Idea bizzarra ma vincente o del tutto improponibile?
Foto by Twitter
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…