È tempo di tirare le somme, di ammissioni di colpe e buoni propositi. E allora tasto rewind sul 2014! Facendo zapping, non abbiamo saputo resistere ad un fermo immagine: Ilary Blasi al timone de Le Iene. Capitano, mio capitano, vogliamo una promessa per il 2015: ripetizioni in fatto di stile. Ilary sarà pure la più bella del reame ma il suo look è il più brutto dei reality.
L’abito non fa il monaco ma può fare share. La signora della tv è una vera fashion icon. Non è una modella (nonostante il fisico) ma è un modello per chi si diverte a trarre spunti dagli outfit delle star. Durante questi mesi, però, il popolo femminile ha avuto poco da appuntare e reinventare. Anzi.
Il pubblico si è scatenato sui social per commentare le mise scelte dai costumisti. Chi ben comincia è a metà dell’opera e, infatti, già dalla prima puntata il suo look ha intasato il traffico web con hashtag e discussioni aggiudicandosi il paragone con una zanzariera (citiamo testualmente). Un vedo non vedo (molto vedo e poco non vedo) su coulotte a vita alta e reggiseno. Ma si può fare di più. E allora, dopo zanzariera, Ilary si è beccata pure il soprannome Lady Gaga de’ noantri. Il merito va alla tutina in pizzo nero seconda pelle.
Invalid Displayed Gallery
Una nota di merito, poi, al completino violet, alla faccia della scaramanzia! Longuette dal gusto rock (con spacco a cerniera sul retro) e felpina tendente all’elettric blu per Ilary. Non è vero, quindi, che la Blasi non conosce mezze misure. E così la vediamo di nuovo in longuette. Stavolta più sobria, anche nell’abbinamento al toppino verde fantasia. Ma la sobrietà è spesso una sconosciuta. Indimenticabili gli shorts di paillettes con top nero e lungo velo, un po’ sposa dark, un po’ mantello da super eroina che sfida lo style. Noi salviamo tre outfit, più soft ed eleganti: il vestito rosso con bustier in pelle nero, l’abito nero con gonna in pizzo a due lunghezze e il minidress a bambolina nero con bande dorate (messo all’asta per beneficenza).
Photo by Facebook