Accessori anti-freddo 2015: dal low cost all’alta moda [FOTO]

Dal low cost all’haute couture, le case di moda affrontano l’inverno con accessori caldi e colorati a prova di freddo. Dai prezzi abbordabili di H&M, Benetton, Accessorize e Mango ai loghi deluxe Burberry, Fendi, Armani: ce n’è per tutte le tasche e tutti i gusti! Il pezzo irrinunciabile di stagione è il cappello. Il panama è un classico e rende casual il giorno e sofisticata la sera. Borsalino propone un modello divertente con numeri colorati da portare sulla testa!

Ma il copri capo, quest’anno, si porta soprattutto in due versioni: a tesa larga (il must è la versione bicolor con nastrino a contrasto) oppure modello colbacco. Ed è Accessorize che rispolvera uno stile russian lanciando il colbacco ecologico nei colori di stagione. Il trend lo vuole in tinta con un collo ad anello lavorato  a trecce grosse. Infatti, la classica sciarpa può essere sostituita da un collo in maglia o in eco-pelliccia (oppure optate per uno sciarpone extra-large, magari a quadri, english style). E a proposito di eco-pelliccia, l’inverno 2014-2015 ha visto il boom dei gilet da portare sopra i cappotti o i piumini; morbidi e caldissimi, le celebrities li sfoggiano a tinte fluo: giallo, rosa shocking ed electric blue. Un’alternativa country chic al gilet è la mantella. Si porta a fantasia e richiede il richiamo di colore ad un altro accessorio, magari ad una cloche.

Anche i cappotti e piumini rinnovano i tagli standard; già da un paio di stagioni abbiamo visto le maniche accorciarsi fino ai tre quarti. L’idea chic per completare queste mezze misure è abbinare i guanti lunghi in stile principessa. Il top è il velluto. Per un’eleganza dal tocco rock, invece, indossate i guanti in lana tagliati sulle dita: dal cipria al grigio mélange al sangria riscaldano le mani lasciando più facoltà di movimento: provate a scrivere un messaggio sullo smartphone con i classici guanti!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy