La Vida es Chula (la vita spacca). Si parte da qui, da un motto, da una filosofia che diventa marchio di fabbrica (e slogan) del brand Desigual. La casa di moda esce fuori dagli schemi e dal grigiore della quotidianità: punta tutto sul rosso. Non solo women in red, gli spagnoli vogliono fans in underwear red all’assalto dei saldi. È nata da qui l’idea del Seminaked party, una provocazione e un invito per i clienti in occasione delle svendite.
La promessa è stata mantenuta: ieri, 5 gennaio, shopping addict si sono presentati in lingerie rossa sfidando il freddo delle 8 e mettendosi in fila davanti alla tienda di Via Torino, 19 a Milano. Un’esperienza da brivido se consideriamo che la città meneghina, di primo mattino, registra intorno ai 3C°! Ma il freddo non ha fermato nessuno e, anche se la temperatura scendeva, saliva la febbre da acquisti sfrenati. I primi 100 che si sarebbero presentati all’apertura diurna dello store a quattro piani si sarebbero potuti vestire gratis da capo a piedi. Esaltati e agguerriti, sono entrati tagliando il traguardo della vittoria sistemato ad hoc sulla porta del negozio. In boxer, slippini e reggiseno (in molti hanno anche sfoggiato parrucche, occhialoni da circo, cappellini di babbo Natale e cerchietti con le corna rigorosamente in tinta), una volta dentro, si sono sciolti (dal gelo e dall’eccitazione) e hanno aperto la caccia al look inforcando, come diavoletti (non a caso il leitmotiv era il red devil), capi e accessori.
La vergogna non rientrava nelle emozioni e nello spirito della giornata perché il corpo va esibito e accessoriato. E il rosso, da questo punto di vista, cadeva a pennello perché non è solo il colore della passione, ma anche dell’adrenalina, e dell’ottimismo. I tre migliori outfit verranno pubblicati sul blog di Desigual. Per gli altri, come premo di consolazione, una t-shirt #SeminakedinRed limited edition dalle scritte divertenti. Insieme alla folla di clienti seminudi, special guests dell’iniziativa Laura Morales e Claudio Guerrini di Rds.
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