Pitti Immagine Uomo 87 dal 13 al 16 gennaio. Il tema sarà il “Walkabout”

1090 marchi Pitti Uomo, 30 Paesi,  70 collezioni donna di Pitti W e oltre 30.000 visitatori che hanno animato l’ultima edizione. Sono i numeri di Pitti Uomo, l’evento fashion che approderà a Firenze dal 13 al 16 Gennaio 2015, un viaggio attraverso la moda, lo sport, l’arte e il design. È la manifestazione di riferimento della moda e del lifestyle maschile e abbraccia il panorama internazionale. Nella culla rinascimentale, il menswear sfila nelle proposte dei brand protagonisti. Pitti Immagine Uomo 87 promette un “nuovo classico”, correnti luxury underground e un’innovativa concezione di sportswear che cambia identità e fa dell’accessorio il plus del look. E Pitti non è semplicemente moda uomo: l’evento fashion presenterà non solo i lavori dei brand internazionali ma anche i progetti dei nuovi talenti e le anteprime donna.

Riflettori puntati su Firenze che, dal 13 al 16 gennaio, seguirà un fil rouge, un’idea, un’ispirazione globale. Dopo “BookswearMania”, “Rock me Pitti” e “Pitti ping-pong”, quest’anno è la volta di “Walkabout Pitti”, il camminare per il piacere di farlo, per scoprire gli angoli delle città, godere dei panorami da soli o in compagnia. Un tema guida, ma anche uno stile di vita che richiede uno stile di abbigliamento: la Fortezza da Basso si trasforma, grazie al set design di Oliviero Baldini, in un terreno da battere, percorsi che si intrecciano nei vari padiglioni attrezzati con guide, piantine e altri supporti. Un viaggio a piedi per parlare di moda.

Le sfilate di Pitti Uomo, giunto alla 87esima edizione, vedranno insieme agli habitué tante novità, come la nuova collezione accessori uomo di Furla e il nuovo progetto firmato Fusalp, leader dell’outdoor francese. E poi le gli ospiti d’eccezione: la maison Marni porterà in passerella la collezione F/W 2015-16 in veste di Menswear Guest Designer; Andrea Incontri, stilista mantovano che torna a far parte della kermesse dopo quattro anni, presenterà la prossima linea abbigliamento e accessori uomo in veste di Designer Project scelto da Pitti Immagine.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy