Le tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 offrono un’ampia gamma in fatto di capispalla. Ce n’è per tutti i gusti: cappotti oversize, a uovo, dal taglio maschile o il classico doppio petto. Approfittate dei saldi per acquistare un paltot: a metà prezzo riuscirete a mettere nell’armadio un capo di qualità. Se “partite da zero” è bene iniziare dal classico, sin dal colore: cammello, grigio o nero. Se invece il vostro guardaroba possiede già i capi basic, allora, liberate la fantasia: l’inverno 2015 vuole geometrie black and white, stampe grafiche, richiami animalier, principe di galles, tweed e lana bouclé. I colori sono quelli di stagione: giallo senape, verde bosco, sangria, rosa dal cipria al tono shocking.
Invalid Displayed Gallery
In campo sporty, invece, i piumini non tramontano mai: caldi, coloratissimi e impermeabili sono il must della stagione fredda. Il modello, più che la moda, è bene che segua la propria conformazione fisica: chi non vanta 1 metro e 80 di altezza prediligerà una linea corta e avvitata che non spezzi la figura e lascerà l’extra large ad uno sciarpone da abbinare sopra. Le più alte, invece, possono spaziare dai bomber sui fianchi ai piumini lunghi fino al ginocchio (il modello fino ai piedi non si usa più da diversi anni, ormai). Sbirciate tra gli scaffali di Mango: la casa di moda famosa per un abbigliamento casual e urban chic ha messo in saldo tutta la linea: opachi, lucidi, con cappuccio. E non solo.
Perché quest’anno, il piumino ha dovuto dividere la scena con un pezzo tornato di gran moda: il parka, sia maschile che femminile (e baby!). Nella più classica declinazione in verde, ha invaso le vetrine dal low cost all’haute couture: Zara, Mango, H&M, Gap, Diesel, Woolrich, Moncler, Tommy Hilfiger, Isabel Marant, Balmain, Saint Laurent e Marc by Marc Jacobs. Tutti pazzi per il parka! Ha un gusto militare ma si memetizza facilmente su ogni tipo di look: non solo bikers, sneakers e stringate; anche stivali alti e tronchetti sono perfetti da portare insieme al winter coat. Basta scegliere il modello giusto da abbinare all’outfit spaziando dal multitasche alla linea a uovo, dalla coulisse alla pelle al taglio sfiancato.
Foto by Facebook