Jennifer Connelly è la nuova star della maison francese. L’attrice entra nel mondo Vuitton in un momento particolarmente creativo del marchio. Tre obiettivi, tre personaggi, un unico grande brand. Louis Vuitton non si accontenta di uno sguardo e così ha dato vita ad un progetto che unisce e sfuma prospettive, gusti e vocabolari differenti. I fotografi Annie Leibovitz, Juergen Teller e Bruce Weber hanno realizzato la campagna Vuitton Autunno/Inverno 2014 e, ora, si sono cimentati nella Primavera/Estate 2015. Un lavoro a sei mani per interpretare l’estro di Nicolas Ghesquière, direttore creativo della maison che ha raccolto il testimone di Marc Jacobs. Dopo “Serie 1”, vincitrice del premio British Fashion come migliore campagna pubblicitaria, arriva la versione Spring/Summer “Serie 2”, pennellate su un trittico di intenzioni. A ciascuno la sua musa. Le immagini appena apparse sul web sono di Bruce Weber che ha ripreso Jennifer Connelly a Miami. L’attrice si muove in un gioco di luci e ombre e diventa parte della rappresentazione grafica, diventa una linea, una curva, una sfumatura.
Annie Leibovitz, invece, ha fotografato Freja Beha in cima a tre edifici a New York in costruzione. La vista è su Central Park: indoor e outdoor oscillano tra l’intimità di una casa e il carattere cosmopolita della città che lascia col fiato sospeso. Juergen Teller, poi, ha immortalato Jean Campbell in una dimora della ville lumière dal gusto classico-aristocratico. Un contrasto tra luci e pannelli neri genera confusione tra ciò in cui crediamo e l’insolito, l’imprevisto.
Movimenti e suggestioni per Louis Vuitton che sceglie i social network come trampolino di lancio delle sue pubblicità. Le foto, infatti, sono apparse su Instagram. Solo a febbraio la campagna verrà pubblicata sulle riviste di tutto il mondo. È Jennifer Connelly, quindi, la nuova testimonial Vuitton. L’attrice dalla pelle diafana, capelli corvino e occhi chiari e penetranti non è sconosciuta agli ambienti pubblicitari. È stata anche testimonial di Shiseido che, nel 2012, in occasione del 140° anniversario della ditta di bellezza, l’ha eletta portavoce globale del marchio beauty: un solo volto per tutta l’azienda.
Foto by Instagram
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