Angelina Jolie in udienza in Vaticano: total black e capelli raccolti [FOTO]

Alla sua seconda prova da regista, Angelina Jolie riceve un premio. E non si tratta di statuette dorate o targhe da esporre nel salotto di casa. Ma di un’udienza presso la sede del Santo padre. La signora Pitt, infatti, è a Roma: oggi, 8 gennaio, il suo film, Unbroken, sarà proiettato in VaticanoIl fascino della star che non deve chiedere mai non le appartiene. Infatti Angie è atterrata a Roma ieri pomeriggio e si è concessa un giro di shopping per le strade della capitale riuscendo a seminare i nasi più sensibili che avevano fiutato la sua presenza nell’aria. Così, mamma e turista, ha passeggiato per i vicoli della Citta Eterna insieme ai figli Zahara e Shiloh e il fratello, James Haven di 41 anni.

Angie non sfoggia nessun luccichìo hollywoodiano ma resta discreta per godersi la gita fuori porta con parte della sua famiglia: occhialoni scuri e outfit nero completo di stivali alti e maxi bag. E anche oggi ha scelto un total black in versione tailleur: capelli raccolti e largo sorriso mentre stringe la mano del Papa che non ha potuto presenziare alla proiezione ma ha tenuto ad incontrare la regista.

Ma mentre Angie se ne andava in giro per vetrine, dov’era Brad? Il marito era atteso oggi insieme agli altri figli, Pax, Maddox, Knox e Vivienne. Nonostante le dichiarazioni in merito al tema “religione” (“Non vado molto d’accordo con la religione. Oscillo fra l’essere agnostico e l’essere ateo”), il sex symbol americano ha confessato di ammirare papa Francesco per il suo messaggio di tolleranza e innovazione. Angelina, certo, non è una novellina in fatto di incontri istituzionali. Soltanto tre mesi fa è stata ricevuta a Buckingham Palace dove la regina Elisabetta le ha conferito ufficialmente il titolo di Dama Onoraria per il suo impegno contro gli stupri di guerra. Semplicemente impeccabile: a Londra la Jolie indossava un tailleur ghiaccio firmato Ralph & Russo (protagonista di tanti suoi red carpet) e décolleté in nuance di vernice Ferragamo. Si distingue per un’eleganza discreta che, però, sa farsi notare: scollature generose ma mai eccessive, spacchi alti ma non vertiginosi, trasparenze che lasciano il gusto del vedo non vedo.

Foto by Twitter e Instagram

 

Impostazioni privacy