Corrono le lancette del palinsesto Rai e il conto alla rovescia verso uno degli eventi più attesi dell’anno si accorcia. Il Festival di Sanremo è alle porte (andrà in onda dal 10 al 14 febbraio) e ancora il pubblico resta con il fiato sospeso in attesa delle rivelazioni in fatto di ospiti internazionali e kermesse. Le vallette sono state rivelate già da un po’: Emma Marrone e Arisa calcheranno il palco del teatro Ariston in altre vesti quest’anno. Regine della canzone italiane, non sempre si sono distinte come principesse del look. E Sanremo, si sa, è una vera passerella non solo di ugole ma anche di abiti, brand e accessori.
La squadra di cantanti in gara è ben nutrita da una fetta femminile. Come vestiranno le star? Chi riuscirà a far parlare di sé per le note stilistiche? Riavvolgiamo il nastro e ricordiamo gli outfit proposti negli anni passati. Peschiamo tra le varie serate: Malika Ayane nell’edizione 2013 si presentò con una testa biondo platino. Eccentrica nell’hair style, si mantenne più sobria nell’abbigliamento sfoggiando un dress lungo, nero. Sobrio almeno sul lato “a”. Perché il lato “b”, in realtà, esibiva una profonda scollatura con tatuaggi colorati a vista.
Chiara Galiazzo, nella stessa edizione di Malika, si è fatta ricordare per una mise da grande soirée in occasione della finalissima: abito nero lungo con dettaglio floreale in vita e sul collo, corpino nude e trasparenza nera, sandalo black e acconciatura morbida. Nina Zilli nel 2012, invece, portò sul palco un look anni ’50: un abito tagliato a cuore, gonna a ruota e fantasia a quadri black&white. A completare l’opera, dalla testa ai piedi, una cofana alla Amy Winehouse e un paio di décolleté a punta in vernice rosa shocking. Anna Tatangelo esordì all’Ariston appena 15enne in jeans e t-shirt stampata. Nel 2011, per gorgheggiare “Bastardo”, tirò fuori dal cilindro uno manstyle presentandosi in abito scuro con spalline alla Michael Jackson, camicia bianca e cravatta. Ce la faranno le nostre eroine a stupirci anche quest’anno?
Foto by Instagram