Firenze4Ever+dal+10+al+12+gennaio.+All%26%238217%3Basta+di+beneficenza+le+10+Barbie+Oriental+Obession
velvetstyle
/2015/01/09/firenze4ever-2015-e-luisaviaroma/amp/
Categories: Eventi

Firenze4Ever dal 10 al 12 gennaio. All’asta di beneficenza le 10 Barbie Oriental Obession

Arte, musica, moda e tecnologia riunite sotto lo stesso tetto e sotto il cielo di Firenze. L’occasione è il Firenze4Ever (10-12 gennaio 2015), l’evento che dà appuntamento agli addetti ai lavori del trend setter, dai giornalisti agli stilisti ai blogger, promosso da LuisaViaRoma, il concept store fiorentino. Palazzo Vecchio, per l’occasione, apre la Sala d’Arme per una cena che vuole celebrare la cultura asiatica.

Lo sguardo, dunque, è rivolto ad Oriente. Il 2015, infatti, titola la manifestazione “Oriental Obsession”. E non si tratta di un momento qualunque: quest’anno Firenze4Ever taglia il traguardo della decima edizione. Come rendere i festeggiamenti indimenticabili? Andrea Panconesi, chief executive di LuisaViaRoma, ha pensato di lanciare un’iniziativa puntando sul classico. Gli è venuta in mente Barbie, la bambola che, per generazioni e generazioni, ha rappresentato l’ideale (impossibile!) di bellezza e femminilità. E così, ha coniugato quella “ossessione orientale” all’eroina della Mattel realizzando, a quattro mani con l’azienda di giocattoli, dieci Barbie Oriental Obsession. La piccola collezione fa parte di un progetto a scopo benefico che verrà messa in vendita su il 12 gennaio: l’asta su eBay sarà il clou della rassegna. Le Barbie benefiche non sono tutte uguali: sono state realizzate a partire dai bozzetti dell’artista giapponese Hiroyuki Kikuchi e hanno dieci look differenti.

Madrina d’eccezione Anastacia. Il ricavato dell’asta, infatti, sarà devoluto alla “The Anastacia Fund”, l’associazione creata mediante la Breast Cancer Research Foundation. Da anni la cantante si impegna nella battaglia contro il tumore al seno (lei stessa è stata colpita dal cancro e operata due volte). La madrina, poi, si esibirà la stessa sera al teatro Obihall ma in tanti sostengono che, finito il concerto, passerà per i saluti finali alla festa che chiuderà l’evento all’ex Manifattura Tabacchi. Una novità dell’edizione 2015 di Firenze4ever è il Fashion & Technology Lab, lo spazio che offrirà la possibilità di mettersi in contatto con blogger e colossi del livello di Google e Twitter.

Foto by Ufficio Stampa e Twitter

 

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Come dimezzare il rischio demenza: l’importanza dello stile di vita

La demenza senile è un incubo per tante persone che si avvicinano alla terza età.…

% giorni fa

La “prescrizione verde” migliora la salute mentale: cos’è e come funziona

Alla scoperta della prescrizione verde: un innovativo progetto pilota che in Inghilterra sta raggiungendo già…

% giorni fa

Questo cerotto smart e innovativo riesce a tenere sotto controllo la nostra salute

L'evoluzione del cerotto: da strumento di primo soccorso a dispositivo smart grazie a un'invenzione che…

% giorni fa

Calendario 2025, tanti ponti per il prossimo anno: fino a 38 giorni di vacanze usandone 9 di ferie

Calendario 2025: il prossimo anno sarà ricco di vacanze e anche di ponti. Alcuni consigli…

% giorni fa

Settembre, tanti italiani colpiti dalla “Sindrome da rientro”: come si manifesta e come affrontarla

Sindrome da rientro: il "male di settembre" di tutti i vacanzieri estivi. come affrontare il cosiddetto…

% giorni fa

Vivere bene e più lungo è possibile grazie a queste ottime abitudini

Le abitudini da tenere quotidianamente che ti faranno fare un grande passo in avanti sulla…

% giorni fa