Cosa salta fuori mettendo insieme il caschetto biondo più famoso della tv, la dark lady più irriverente del cinema italiano, un ballerino spagnolo e un designer tedesco? La formula del nuovo programma targato Rai, in onda sulla rete ammiraglia dal 16 gennaio. Si chiama “Forte Forte Forte” e i magnifici quattro sono Raffaella Carrà (capitano della giuria), Asia Argento, Joaquín Cortés e Philipp Plein. Alla conduzione il modello vj regista, Ivan Olita.
Esordio sulle scene televisive per Plein, nuova stella del panorama mondiale in fatto di moda. La sua idea di glamour contemporaneo ha conquistato l’universo maschile e femminile. Così, abbiamo iniziato a vedere le sue creazioni addosso a divi di Hollywood, calciatori e cantanti. “Non vengo dal mondo dell’entertainment” ha raccontato Philipp ieri, 8 gennaio, in conferenza stampa. “Sono un designer e questa è per me un’esperienza nuova. Faccio sempre dei grandi show per presentare le mie collezioni e per questo ho avuto la fortuna di conoscere e lavorare insieme a grandi performer, penso che sia una buona preparazione per riconoscere il vero talento”. E continua: “Giudicare questi ragazzi che sono pieni di sogni e aspettative è stato bello ma anche difficile. Dire di no ad un ragazzo che ti guarda con entusiasmo e speranza ti spezza il cuore”. Lo spettacolo seguirà la falsa riga di The Voice: le prime tre puntate, infatti, saranno dedicate ai casting per scremare i partecipanti e portarli da 100 a 14. Ma non ci sono sedie girevoli né palette numerate da 1 a 10: il voto è Forte o Fortissimo.
Il format è un talent show al passo con i tempi che cerca “veri showman o shwomen completi, talenti 2.0. Oggi la personalità è più importante del talento” dichiara la Carrà. All’indomani della strage di Charlie Hebdo, Raffaella Carrà coglie l’occasione per stemperare l’ombra di paura che, in Italia, stiamo soltanto immaginando dalla tv: “Dopo l’orribile storia di Parigi speriamo di dare un po’ di forza ai nostri ragazzi”.
Foto by Twitter
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…