Pitti Uomo: non solo moda. All’evento saranno presenti vip italiani e star internazionali

Manca poco. Il 13 gennaio parte l’87° edizione di Pitti Uomo, l’evento annuale che punta i riflettori sulle nuove tendenze del menswear. Fino al 16 gennaio, la Fortezza da Basso di Firenze sarà protagonista dello stile e della mondanità. L’inaugurazione ufficiale è prevista alle 10.30 della mattina di apertura in una storica location, la Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, in presenza di una platea che mette fianco a fianco imprenditoria e istituzionalità. Alla cerimonia d’apertura, infatti, non mancheranno all’appello il Viceministro allo Sviluppo Economico Carlo Calenda, il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco Dario Nardella, il presidente del Centro Moda Stefano Ricci e il presidente di Pitti Immagine Gaetano Marzotto, oltre ai più influenti imprenditori del panorama tessile abbigliamento.

Pitti Uomo non è solo la passerella dei prossimi trend di stagione: è una sfilata di personalità, volti cari al grande pubblico e personaggi del mondo dello spettacolo che affolleranno il cuore pulsante di Firenze. Sempre martedì 13, infatti, è atteso l’arrivo da Aeronatuca Militare del comandante delle Frecce Tricolori, Jan Slangen, da Diadora Heritage di Alessandro Cattelan, da Follow us dell’ex velina Federica Nargi (testimonial del brand di e-commerce) e dell’ugola Made in Italy Irene Grandi da O.X.S. per la presentazione della nuova linea in via del Proconsolo.

Per il 14 gennaio, invece, vedremo sfilare altri nomi dello show business: da O.X.S. e Follow us Irene Grandi e Federica Nargi cedono il testimone per la giornata a Francesco Facchinetti e Raffaella Fico. E poi Luca e Giancarlo Fisichella saranno ospiti di Bogner e Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas di Lotto Leggenda. Nello stand di U.S. Polo Assn, poi, un taglio della torta. Il marchio celebra il 125° anniversario con una madrina d’eccezione, Martina Stella.

Giovedì 15 la kermesse estende i confini con una star internazionale: Tilda Swinton è stata chiamata all’appello da Olivier Saillard per la performance Cloakroom, punta di diamante dei progetti della Fondazione Pitti Discovery Special Project. L’attrice inglese è attesa alle 15.00 al Saloncino della Pergola. E non mancherà un assaggio di cinema italiano. Il 16 gennaio, presso lo Stand 2, Il brand 2W2M annuncerà la partecipazione all’ultimo film di Paolo Genovese “Sei Mai Stata Sulla Luna?” ricreando nello stand uno dei set cinematografici.

Foto by Facebook

 

 

 

Impostazioni privacy