Categories: Tendenze

Zara, Primavera/Estate 2015: capi minimal e accessori con le frange

Pezzi basic da mixare in modo originale. È questa la tendenza Zara per la Primavera/Estate 2015. Pochi slanci di colore: il marchio low cost, per la prossima stagione, ha scelto di mantenere un low profile. D’altronde, i capi minimal sono sempre stati un must per la casa di moda spagnola. E poi discreto non vuol dire non di moda.

Invalid Displayed Gallery

È una scelta curiosa quella di Zara: si pensa alla primavera e all’estate e s’immaginano colori pastello e tinte fluo. Invece Zara si porta dietro i classici invernali (bianco, nero, grigio, blu) e li propone in tinta unita, in versione bicolor o con profili a contrasto, su tessuti jacquard e stampati. Il bianco e nero spopola nell’effetto optical anni ’60. È uno stile easy chic, perfetto sia per il giorno che per la sera. La maglieria spazia dai pull con cappuccio ai colli arrotolati. Jeans e pantaloni si dividono: la linea skinny è un must have. La gamba dritta è tornata di moda da diversi anni ormai e si accompagna alle tendenze in fatto di scarpe, perché lo skinny è perfetto con la décolleté, è pratico da infilare negli stivali, è easy con le ballerine. Ma la Primavera/Estate 2015 vede il grande ritorno degli anni ’70 e Zara propone jeans a vita alta e gamba a campana. Il lavaggio è medio e scuro. Le gonne, invece, seguono la scia dell’inverno e mantengono un mood anni ’50: svasate e a ruota in versione black&white. Immancabili, anche nella Spring/Summer i minidress. Oltre all’intramontabile (e quattro stagioni) tubino, il giorno vuole modelli più romantici e bon ton; la sera, invece è più audace e grintosa. Per Zara modelli svasati e impreziositi da bottoni e fiocchetti by day e stampati e a “effetto pelle” by night.

Gli accessori restano fedeli alle linee regolari e strutturate: bauletti in ecopelle, lucida o opaca, con superficie liscia o matelassé. Manici corti e tracolla rimovibile, alcuni modelli sono decorati con particolari laminati lungo il telaio principale. Non solo ecopelle. Anche pvc semitrasparente in versione bicolor o con stampa rettile. Accanto ai modelli minimal, spopoleranno quelli con le frange, protagoniste della primavera 2015.

Foto by Facebook

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa