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Levi’s, il 501 si rifà il look per la primavera: gamba stretta e fianchi larghi

I classici non passano mai di moda. Ma questo non vuol dire che anche i classici non possano rinnovarsi. Soprattutto in certi periodi dell’anno. Come la primavera, risveglio dei sensi e della natura, che porta alla luce del sole molte novità in fatto di moda. E lo fa con i numeri giusti. Il 501, ad esempio, il mitico modello dei Levi’s®, nel 2015 sfoggia una linea diversa, al passo con i trend del momento.

È il jeans senza tempo. Gamba dritta, morbida vestibilità e chiusura botton fly, si è aggiudicato il titolo di jeans più desiderato al mondo. Ma c’è sempre stato un particolare. La maggior parte delle persone che lo acquista, infatti, poi interviene con un piccolo fai-da-te per restringere quella gamba ormai eccessivamente larga per essere di moda nell’epoca degli skinny. “Noi abbiamo osservato ogni cambiamento di stile degli ultimi 150 anni, tenendo come riferimento l’originale Levi’s® 501®, il modello da cui deriva ogni paio di jeans del mondo” dichiara l’azienda. “Per la primavera 2015, siamo orgogliosi di presentare il nuovo 501® CT (Customized & Tapered, ovvero Customizzato e Carotato, cioè affusolato sulla gamba) e di continuare a offrire il nostro amatissimo 501® Original in varie taglie, colori e finissaggi. Il tutto per far sì che ognuno possa trovare il proprio paio preferito”.

Si veste di modernità il nuovo 501® CT scende più largo sui fianchi per restringersi poi dal ginocchio alla caviglia. Made in California, il jeans vuole rendere omaggio alla sua terra. “Questa linea rappresenta una celebrazione del passato, del presente e del futuro di Levi’s® con nomi come Precita (ispirato a un capo vintage trattato con la tecnica di stone washing, lavato con gli enzimi, tinto e usurato), Old Favorite (il migliore in quanto all’aspetto consumato, con spruzzi di decolorante e strappi sulle ginocchia), Cali Cool (un autentico lavaggio medio, trattato con pietra pomice e con il lavaggio a enzimi) e Rolling Fog (stone washed e scolorito), ispirato dalla leggendaria foschia e dai leggendari giochi di luce della città”. La linea è disponibile on line e negli store Levi’s dai 73 euro agli 84 euro circa.

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“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

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