Milano Moda Uomo, al via con Dsquared2: Paris Hilton e Riccardo Scamarcio in prima fila

Sipario alzato sulla Milano Moda Uomo. I riflettori quest’anno si accendono con la sfilata-evento di Dsquared2. Ieri, 16 gennaio, il brand dei gemelli italo-canadesi Dean & Dan Caten ha aperto le danze all’Hangar Bicocca, in uno spazio industriale enorme. È una location insolita per le sfilate della città ed ha visto circa 2.000 invitati, intrattenuti dalle note di Dj Cassidy, lo stesso che suonò in occasione dell’insediamento di Obama alla casa Bianca.

L’appuntamento milanese con la moda maschile predeve un calendario di sfilate ed eventi dal 17 al 20 gennaio (40 brand in passerella, oltre 30 presentazioni e circa 10 eventi). E invece è iniziata con un giorno d’anticipo. Non è un caso che il marchio abbia dato fuoco alle polveri del fashion milanese (che si concluderà, come sempre, con la passerella di Armani). Dsquared2, infatti, celebra i 20 di carriera di Dean e Dan e porta in passerella una collezione che vuole essere un omaggio alla terra d’origine, il Canada. L’ispirazione ha quel gusto di “C’era una volta in America” e prende forma in capi che ricordano una terra che, un tempo, fu di predatori e uomini di avventura che, sfidando il freddo, andavano per boschi, attraversavano rapide e pianure.

Ecco sfilare cappelli di pelo, giacconi foderati in pelliccia e jeans strappati. Non sono solo il simbolo della storia canadese, sono anche i pezzi iconici della loro storia di stilisti: dal denim sporcato del video di Madonna alla pelle dei biker, da sempre regina delle collezioni by Dsquared2. Colori e materiali si combinano in modo originale negli accessori: le frange, grandi protagoniste della moda uomo/donna della prossima stagione, si accostano a borchie e stivali da moto. Poi, un cambio di registro. Dopo l’uomo con gli speroni, va in scena l’eleganza. Dai berretti di pelo agli smoking sofisticati e ricamati con fiori. Dopo gli abiti, sul palco, la performance di Mary J. Blige. Tanti gli ospiti e i vip presenti. In prima fila, da Dsquared2, una “strana coppia”: Riccardo Scamarcio e Paris Hilton. Per entrambi look black. Il bello e maledetto di casa nostra indossava jeans blu scuro, pull con scollo a v e giubbino in pelle nero con dettagli spalla matelassé. Ispirazione rock per l’ereditiera che ha sfoggiato panama, clutch ricamata e guantini in pelle borchiati e tagliati.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy