Categories: Eventi

Chiara Biasi e Simone Belli annunciano il tema della sfida di The Brush Contest

The Brush Contest è iniziato. Il primo talent che va a caccia di look makers, promosso da L’Oréal Paris, ha dato fuoco alle polveri. 13 Paesi coinvolti in tutto il mondo, ambasciatrici di bellezza e coach chiamati a selezionare i prossimi protagonisti di make up designer. L’Italia ha scelto Simone Belli e Chiara Biasi come beauty coach e style coach e oggi, 19 gennaio, gli scout di casa nostra sono stati convocati nella make up designer room per lanciare, nel terzo episodio del contest, il tema su cui i candidati si giocheranno la finalissima di Parigi a suon di video da postare on line sul canale Youtube dedicato all’evento fashion fino al 15 febbraio.

“Il make up è un’arte” afferma Simone Belli, perciò le iscrizioni sono apertissime, anche ai non professionisti. I partecipanti dovranno sfidarsi sul Color Cash: “Quando si tratta di colore, il rischio di sbagliare è molto alto” dice Simone Belli. L’eccesso o un mix sbagliato sono uno sgambetto facile per le cadute di stile. “Una sfida dura ma affascinante” commenta la blogger. Puntare sulle particolarità, esaltare senza mascherare, scegliere strumenti all’altezza della prova, sperimentare, mettere in campo l’originalità: ecco i consigli del duo italiano che valuterà i video. Simone Belli promette di essere serio e obiettivo, Chiara Biasi, dal canto suo, è piena di aspettative: il suo candidato italiano dovrà mostrare creatività, freschezza, solarità.

Quali saranno i parametri di selezione? Simone e Chiara spiegano il loro compito: Il beauty coach ha il compito di valutare la tecnica dei partecipanti e, principalmente, la loro capacità di gestire gli strumenti per realizzare un make up perfetto” dice Belli. “Il mio compito è premiare chi è in grado di darmi un’emozione con l’immagine creata” continua Chiara. Le caratteristiche che deve possedere un concorrente? Per la Biasi personalità, energia e armonia; per Belli creatività, tecnica e passione.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa