Categories: Accessori

Giorgio Armani, borse Primavera/Estate 2015: minimal, sofisticate e austere

Minimal ma sofisticato. Resta fedele al suo stile Giorgio Armani, anche nella nuova collezione di borse Primavera/Estate 2015. La maison italiana propone un’ampia scelta di modelli, dalle shopping bags da giorno alle clutch e alle pochette da sera, in raso e in pelle. Must have della linea le Tote Borgonuovo, già protagoniste della collezione Armani Autunno/Inverno 2014-2015: pelle opaca e colori che virano dalle tinte più scure a quelle più accese, come il rosso brillante. Classiche ed eleganti, le handbags in vitello sono proposte con stampa cocco in diverse nuances o con superficie liscia e pelle opaca.

È un design lineare, spesso squadrato e, per questo, al limite dell’austero. I modelli rigidi dallo sviluppo verticale con manico unico e lavorazione al laser lungo il pannello anteriore convivono in passerella con bauletti in pelle e tote con manico doppio. L’ispirazione è retrò anche nei secchielli da giorno pensati in materiali pregiati, con manico unico e laccetti regolabili a mo’ di chiusura. E poi le Shoulder bag scamosciate dai toni neutri e le hobo in pelle martellata.

La sera di Armani sfoggia forme rettangolari e fantasie bicolor, rettile effetto sfumato e inserti preziosi lungo il pannello frontale. E ancora modelli laminati o animalier o semplici mini bag dai colori neutro o pastello con profili di metallo dorato. Anche per Armani grande attenzione per le frange, must della prossima stagione. Re Giorgio le propone sulle mini bag da sera con tracollina e superficie attraversata da frange pendenti. Accanto alle stampe rettile e non mancano le borse metallizzate, secondo il trend di stagione. Blu chiaro e scuro, rosa cipria, marrone, cacao e cammello si incontrano con i rossi e i gialli. I tessuti spaziano dalla pelle al vitello saffiano al palmellato fino all’ecopelle a alla vernice per Armani Jeans. La linea giovane del marchio propone shopping bags pitonate sulle tonalità del rosa e modelli più basic in pelle opaca scura o sui toni pastello che ricordano la primavera.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa