Primavera da Carpisa: sviluppo verticale e manici corti [FOTO]

Tempo di primavera, tempo di nuove collezioni da Carpisa. Mentre la stagione delle svendite arriva agli sgoccioli (guarda la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 messa in saldo da Carpisa), il brand italiano specializzato in accessori low cost lancia la nuova linea per la stagione alle porte. Pratici modelli da giorno ed eleganti creazioni da sera. Il mood è vivace, giovane, spigliato, fresco. Il colore regna sovrano nella stagione calda e vira dal rosso brillante al blu elettrico fino ai toni bon ton ghiaccio e nocciola. La Primavera/Estate 2015 è un mèlange di tinte pastello, toni sorbetto e nuances decise.

Invalid Displayed Gallery

La linea da giorno propone handbags dallo sviluppo verticale con doppio manico corto (Carpisa strizza sempre l’occhio all’Haute Couture. È Giorgio Armani, infatti, che per questa primavera ha lanciato un design rigido e dallo sviluppo verticale), tracolla removibile e un’aria versatile; infatti sono perfette anche come borse da lavoro. I pezzi per il giorno sono pensati nei colori classici e neutri: nero, beige e rosa cipria. Sempre per il giorno, la collezione propone le shopper: sviluppo verticale ma con forma a trapezio; i manici più lunghi le trasformano facilmente in shoulder bags.

Non mancano le versioni a stampe, dai colori grintosi e dai dettagli rock (le borchie, insieme alle frange, sono protagoniste anche della prossima stagione su abbigliamento e accessori). L’animalier non passa mai di moda e attraversa l’inverno per riconfermarsi in primavera. Accanto a shopper e tote verticali con gancetti metallici non mancano le versioni minimal e chic. Stessa palette delle shopper ma qualche dettaglio glam in più che le rende ideali per la sera. I tessuti sono i classici Carpisa, come l’ecopelle e lo scamosciato su cui regnano le frange. La linea da sera comprende mini bag dal manico con stampa rettile e pattina triangolare, le tracolline, le classiche clutch e i pouch decorati con borchie o altri inserti fashion.

Foto by Facebook e Twitter