Categories: Moda Bimbo

Felpe bimbi: 10 stilisti rifanno il look a Titti e Bugs Bunny [FOTO]

Hanno sfilato per Pitti Uomo Titti e Bugs Bunny. No, non è una puntata dei Looney Tunes, è la realtà! I beniamini dei più piccoli sono approdati su una delle passerelle più fashion del nostro Paese. Si tratta della collezione limited edition realizzata da Marbel. Il progetto nasce della collaborazione tra il designer Alessandro Enriquez e la Warner Bros. Consumer Products. 10 griffe hanno messo a disposizione genio e creatività per rifare il look ai personaggi dei cartoon. Così ha preso forma Fashion Comics, un’esclusiva capsule collection pensata per l’Autunno/Inverno 2015 dedicata al mondo dei piccoli. Felpe per boys and girls reinterpretano l’outfit del canarino più famoso del mondo e del simpatico coniglio. Roberto Cavalli, Ice Iceberg, Missoni, Laura Biagiotti Dolls, 10×10 Anitaliantheory, Vivetta, Stella Jean, Msgm, Superduperhats e L’F Shoes si sono cimentati nell’impresa.

Invalid Displayed Gallery

Fashion Comics, ideato da Enriquez e Warner Bros in partnership con Vogue Bambini e Pitti Immagine Bimbo, è stato realizzato grazie al supporto di Marbel Srl, già partner della casa di produzione cinematografica per collezioni precedenti. Sarà Marbel, infatti, a produrre e distribuire la linea disegnata dalle dieci firme d’haute couture. La collezione sarà disponibile presso store selezionati (sia in Italia che all’estero) per la prossima stagione fredda.

Pensato per i bambini, il progetto non vuole solo dare un tocco di colore e di stile al guardaroba dei piccoli, vuole anche lasciare un segno e dare un contributo a quei bambini per cui questa realtà è solo un sogno. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto a Orphanaid Africa Onlus per il sostegno al progetto Love+Children, impegnato nella lotta alla malnutrizione infantile in Ghana. Fashion Comics è stata esposta in anteprima assoluta ieri, 22 gennaio, presso la boutique LUISAVIAROMA di Firenze. Vogue Bambini, Alessandro Enriquez e alcuni marchi che hanno griffato le piccole felpe hanno festeggiato nello store la creatività e lo stile baby.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa