Categories: Tendenze

Valentino sceglie Punta Ala per la campagna Primavera/Estate 2015

Il fashion Made in Italy è approdato su una spiaggia paradisiaca. È Punta Ala, i Caraibi di casa nostra. Un mondo a parte, una parte di mondo in cui gli abitanti sembrano lontani dalla vita di quaggiù e vicini ad una vita da sogno. Il posto perfetto per uno shooting che trasmette qualcosa di soprannaturale. Valentino ha scelto questo angolo della Toscana in provincia di Grosseto per la collezione Primavera/Estate 2015. Pier Paolo Rotoloni, assessore al turismo del comune di Castiglione, una volta scattato l’ultimo flash di questa straordinaria esperienza che la località ha vissuto da protagonista, ha commentato: “Una campagna pubblicitaria di grande prestigio. È stato bellissimo vedere immortalati i nostri paesaggi in maniera così elegante e magistrale. Siamo convinti della grande opportunità che ci è stata data per mostrare la bellezza del nostro territorio su scala internazionale. Una occasione che speriamo di ripetere”.

Sorprende la mossa del marchio di haute couture, non per lo scenario, ovviamente: per lo sguardo a cui ha consegnato la sua linea. In tempi in cui le maison d’alta moda si affidano a testimonial popolarissimi e fotografi altisonanti (dagli intramontabili Mario Testino a Juergen Teller, Valentino (stranamente) non va sul classico e opta per un emergente. Infatti, ha soltanto 25 anni l’autore del servizio. Sono di Michal Pudelka gli occhi della campagna che vede protagoniste le modelle Grace Simmons, Hedvig Palm, Vanessa Moody, Maartje Verhoef e Clementine Deraed.

“Ho comprato una macchina fotografica e subito mi sono innamorato. Ho iniziato con cose personali; poi, quando ho pubblicato qualcosa on-line, riviste e designer mi hanno chiesto di collaborare. Così Katy Baker ha visto il potenziale del mio lavoro. Mi ha sorpreso molto che un agente così importante rappresentasse un ragazzino. Con Katy la mia carriera è cresciuta, mi ha guidato con la sua esperienza”, ha raccontato Pudelka. Un obiettivo giovane, una troupe di 50 operatori, lo stile di sempre della maison Valentino e la sensibilità di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori cerativi del brand, per la nuova collezione a metà tra un sogno in riva al mare e la realtà.

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