Versus Versace: Anthony Vaccarello è il nuovo direttore creativo

Novità in casa Versace: Donatella ha nominato Anthony Vaccarello nuovo direttore creativo. Vaccarello sarà responsabile delle collezioni uomo e donna sotto la supervisione del direttore artistico. Non si tratta certo di una new entry: il designer, infatti, ha lavorato per l’etichetta Versus creando le collezioni dell’ultimo anno insieme a Donatella Versace da quando il posto alla guida creativa del marchio era rimasto vacante dopo l’addio di Christopher Kane. “Ho seguito il lavoro di Anthony dalla sua prima collezione, appena l’ho conosciuto ho capito subito che il suo talento urlava Versus Versaceha dichiarato Donatella. “Amo la sua energia fresca e l’innovazione, mi piace essere circondata da un talento che porta novità per Versace”.

È proprio Vaccarello che lo scorso settembre ha fatto rivivere nella sua linea il famoso abito Versace con spilla da balia che indossò Liz Hurley nel ’94. Il suo nome è il risultato di una scelta molto calibrata da parte della maison di moda. Una nota dell’azienda, infatti, spiega come la sua nomina sia l’ultimo passo nell’evoluzione di Versus Versace, originariamente fondata nel 1989 per rappresentare il cuore ribelle di Versace. Dal 2013 il brand ha intrapreso una rivoluzionaria strategia digitale: guarda, compra indossa adesso, un concetto che vede ogni collezione immediatamente disponibile per essere acquistata online subito dopo lo show. Anthony Vaccarello è uno dei più promettenti designer nel sistema moda che è riuscito a catturare l’attenzione del mondo grazie alle sue uniche creazioni”.

Ed è anche per questo che i nuovi progetti non seguiranno il classico calendario fashion. Perché mandare in passerella le collezioni due volte all’anno durante la Fashion Week milanese? Il pubblico vedrà le nuove creazioni man mano che verranno realizzate dall’estro del designer belga. “Sono emozionato e onorato di diventare il direttore creativo di Versus Versace” ha detto Anthony “Donatella è una grande ispirazione per me e insieme abbiamo in mente grandi progetti per il futuro di Versus Versace”.

Foto by Facebook