Chi crede fino in fondo in un progetto, in un marchio, in prodotto ci mette la faccia. Nessuno più di Tom Ford, a quanto pare, ha fatto sua questa filosofia. In un mondo in cui la migliore strategia è investire su se stessi, il designer diventa testimonial del suo brand. La campagna del nuovo profumo Noir Extreme, infatti, lo vede protagonista e professionale: niente da invidiare ai modelli a cui siamo abituati. Tom posa davanti all’obiettivo di Vines e Inoodh disinvolto e intrigante. La camicia sbottonata e un papillon lasciato volutamente slacciato trasudano quella bellezza sul falso trasandato che va tanto di moda.
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Una foto in bianco e nero, classica, senza età nonostante i 53 anni del testimonial. 53 anni di fascino ed esperienza che hanno dato a Tom Ford una marcia in più nelle scelte di stile e di marketing. Soprattutto quando si tratta di osare (all’inizio dell’anno non si è parlato che della sua collezione “osé” di gioielli). In realtà non è la prima volta che lo stilista si concede ai flash per una causa fashion. Già negli anni passati in casa Gucci posò per la maison fiorentina da solo o insieme ad altri modelli. Poi gli scatti per la versione Eau de toilette del profumo Grey Vetiver, le foto realizzate da Marcus and Piggott insieme a Lara Stone e le sensuali immagini per Tom Ford Beauty con Snejana Onopka.
Noir Extreme, già in pre-order on line a 100 dollari (nei negozi sarà disponibile soltanto da maggio 2015), è stato presentato come omaggio alla virilità, dalle note mascoline ed eleganti dell’ambra unite ai toni legnosi e ad un gusto vagamente orientale. Lo stile della fragranza si preannuncia già nel packaging: colore scuro e tappo squadrato, dorato a rilievo. Il genio Tom Ford realizza una campagna per sponsorizzare un suo prodotto con la sua faccia senza far vedere il prodotto. Il profumo, infatti, non compare nelle foto. L’immagine del designer basta a comunicarne l’essenza.
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