Se domandassimo a qualsiasi fashion addict quale pezzo del guardaroba si classifica come irrinunciabile, probabilmente la risposta sarebbe unanime: i leggings. Da quando hanno fatto il loro ingresso nel mondo della moda sono diventati il capo basic di qualsiasi outfit: rock con i biker, chic con un tacco. Pratici, glam e facili da abbinare, i leggings si trovano al centro di un voto molto particolare. Veronica Partridge, fashion blogger di professione, ha deciso di non indossarli più.
È molto cristiana Veronica e, dalla sua esperienza e da quella del marito (chiamato direttamente in causa nei sondaggi in fatto di moda!), ha dedotto che, in realtà, il diavolo veste in leggings! Fuor di metafora, la blogger sostiene che l’eccessiva aderenza al corpo sia causa di pensieri lascivi e indecenti da parte degli uomini. E così, nei suoi post, lascia libero spazio al suo pensiero: “È possibile che il mio mettere i leggings possa portare un altro uomo, qualcuno che non sia mio marito, ad avere pensieri lussuriosi su di me? Ho chiesto a mio marito quale fosse la sua idea in merito, ho apprezzato la sua onestà quando mi ha detto: ‘Sì, quando vado da qualche parte e c’è una donna che indossa questi pantaloni, mi riesce difficile non guardare. Ci provo, ma non è facile'”.
E continua nella confessione al blog aperto: “Se è difficile per mio marito che mi ama, mi onora e mi rispetta, volgere altrove il suo sguardo, quanto può essere ancora più difficile per un altro che non abbia il suo stesso self-control? Certo, se un uomo vuole guardare, alla fine guarderà, ma perché provocarli? È possibile che i leggings o i pantaloni molto stretti possano portare un marito a guardare una donna nel modo in cui dovrebbe guardare solo sua moglie? Ho deciso, per me stessa e per mio marito, che non li indosserò più in pubblico. Voglio dare il miglior esempio a mia figlia. Voglio che lei sappia che il suo valore non si nasconde nel suo apparire o nelle cose che indossa, ma nel carattere e nella personalità che Dio le ha donato”. Alla faccia di anni di lotte femministe, questa è la sua storia. Veronica chiarisce sin dall’inizio che non intende dire agli altri cosa si deve o non si deve fare. Il web è bello perché è vario. Un leggings ci seppellirà?
Foto by Facebook