Categories: Man factor

Zara, collezione Uomo Primavera/Estate 2015: spirito metropolitano

La primavera di Zara è versatile e componibile. La nuova collezione uomo 2015 propone un guardaroba di pezzi da mixare per realizzare look con camicie scozzesi e giubetti sportivi ai blazer da portare su pantaloni regular. Giorno, sera, tempo libero e cerimonia: Zara interpreta tutti i momenti della giornata proponendo stili diversi per le diverse facce dell’uomo moderno e metropolitano. Maglie e camicie sono protagoniste come capo jolly da abbinare agli abiti da cerimonia o ai jeans, per un mood più sofisticato o casual. Le camicie sono di tessuti e colori diverse, sono a tinta unita oppure hanno micro stampe o colletti e profili a contrasto. Le maglie della capsule Zara 2015 sono a maniche lunghe, semplici e scivolate, e a maniche corte stampate e personalizzate da scritte. Le canotte a tinta unita si portano con le felpe, con e senza zip, e i cappelli con e senza visiera.

Invalid Displayed Gallery

I jeans sono semplici oppure strappati e delavé; i pantaloni spaziano dai regular alle versioni in felpina a quelli stampati da runnig. I classici sono il capo ideale per creare degli spezzati o comporre un abito: basterà accostare un blazer della stessa fattura per un completo più formale ma comunque casual. Gli abiti da cerimonia sono realizzati in nuances differenti ma la proposta di punta vede le sfumature del blu. Che sia completo, spezzato, casual o formale, sull’abito è l’accessorio che fa la differenza. La nuova linea Zara lancia calzini, cravatte e papillon per creare un effetto easy ma cool.

Nel guardaroba di Zara per la primavera, poi, troviamo molti capispalla. Torna il parka, grande protagonista dell’Autunno/Inverno 2014-2015 declinato in versione più leggera con cappuccio. E ancora i classici di stagione come il trench doppiopetto proposto anche in versione corta, smanicati imbottiti, bomberini, giacche in pelle ed eco-pelle e giubbetti sportivi in tessuto tecnico.

Foto by Twitter e Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa