Categories: Accessori

Tendenze scarpe 2015. Café Noir: le décolleté si vestono di primavera

Le sfilate d’haute couture sono un sogno ad occhi aperti per ogni donna. Non solo perché sulla passerella vediamo sfilare le prossime tendenze in fatto di tessuti, forme e colori, ma anche perché ogni sfilata è una vetrina a cielo aperto di dettagli e accessori luxury che ognuno di noi vorrebbe custodire nel proprio armadio. A cominciare dalle scarpe. Colore, borchie e zeppe sono i tre imperativi da portare ai piedi la prossima stagione calda. Accanto ai sandali e ai modelli più particolari, nelle collezioni Primavera/Estate non mancano mai le décolleté: classiche, intramontabili e sdoganabili con qualsiasi tipo di outfit.

Café Noir lancia la nuova collezione di décolleté declinando il simbolo della femminilità a forma di tacco in materiali e nuances diversi. Così, la versione in pelle sfoggia dettagli incrociati (nella variante bicolor o tono su tono) o particolari in microrete che creano un gioco di seduzione e di trasparenze sul colore nudo. Protagonista il suede nei toni più accesi che vanno dal rosso scarlatto al blu elettrico, dal giallo lime ai toni neutri del beige, del bianco e del nude.

E la primavera, poi, esplode nelle stampe floreali che danno alla decolleté un gusto retrò, un po’ anni Cinquanta, un po’ bon ton. I colori si mescolano e confondono e i contrasti creano armonia: l’arancio caldo sfuma nei toni freddi dell’indigo e del verde e risaltano sui profili realizzati in rete.

La Primavera/Estate 2015 è un omaggio alla femminilità, al colore e ai dettagli che diventano protagonisti sugli accessori: borchie, frange e cristalli impreziosiscono modelli basic rendendoli veri gioielli da portare ai piedi. Fantasie e microforellini, stampe rettile e geometrie, le scarpe vestono gusti e colori. La stagione 2015, tra l’altro, vede la natura grande protagonista: non solo fantasie floreali, anche applique di foglie, coralli e conchiglie. La tendenza della prossima stagione non vuole mezze misure: tacco alto oppure scarpa raso terra (Stella McCartney ha incantato le passerelle con sandali da gladiatore super flat).

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa