Categories: Profumi

Jean Paul Gaultier Edizione Limitata San Valentino: profumi e storie di pirati

Un gioco di seduzione, di simboli e maliziosità. Jean Paul Gaultier rifà il look ai suoi profumi in occasione di San Valentino. Classique e Le Male sono i protagonisti di questa avventura: due pirati che si imbarcano sul loro vascello per andare alla conquista di tesori oltre i confini dell’oceano. Una storia fantastica che sa di isole lontane, di onore, fierezza e tesori.

La piratessa dalle curve sensuali indossa un bustier marinière a strisce bianche e rosse. È strappato, ma non a caso: Classique porta addosso i segni dell’ultimo duello. Il suo look da donna del mare si completa con una cintura nera chiusa da un immancabile teschio che si erge su due sciabole incrociate. Ma non c’è solo il teschio a simboleggiare la sua appartenenza alla bandiera dei pirati. Sulla cintura anche una “G” che gioca maliziosamente con la flotta “Gaultier” alla quale appartiene.

GUARDA ANCHE LA COLLEZIONE ZAINI JEAN PAUL GAULTIER

Al suo fianco l’altro corsaro indossa una marinière bianca e nera lacerata sulle estremità. Sul petto campeggia il teschio con le spade incrociate ma non è rosso come quello della compagna di scorrerie: è rosso fuoco. Classique e Le Male issano la bandiera e prendono il largo. La loro stoccata è tutta olfattiva e sensoriale. I due amanti siedono sul bottino, orgogliosi da aver fatto loro il tesoro senza dover sguainare le spade. Hanno incantato il capitano che ha ceduto senza combattere. Quello che hanno fatto per sottometterlo pacificamente resta avvolto in un alone mistero e in una nube di profumo. Forse le note di rosa e fiori d’arancio con un fondo di vaniglia di Classique hanno fatto capitolare il capitano? O la freschezza della menta di Le Male dal cuore di lavanda con una scia di vaniglia? O magari, l’unione dei profumi ha fatto la forza senza ricorrere alle spade? È una storia, è un’icona, è l’edizione limitate San valentino 2015 proposta da Jean Paul Gaultier disponibile già dal 23 gennaio.

Foto by Facebook e Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa