Categories: Tendenze

Luisa Spagnoli, P/E 2015: Tori Praver reinterpreta un gusto retrò [FOTO] e [VIDEO]

Un racconto di femminilità e di eleganza. La donna Luisa Spagnoli celebra uno stile versatile ma sempre impeccabile. Guarda al passato, punta sui classici ma li reinterpreta secondo le mode del momento. Mai come quest’anno, la collezione Spagnoli diventa più fresca, giovane e componibile. La Primavera/Estate 2015 lancia quattro linee pronte a soddisfare personalità ed esigenze: classica, cerimonia, cocktail e casual.

Invalid Displayed Gallery

Per i momenti speciali o il lavoro, per le serate con gli amici o una cena elegante a due, i modelli spaziano dal lungo al corto e dal neutro al colore. Non è un caso che la testimonial della capsule sia Tori Praver: classe 1986 ha regalato brio alla maison che, negli ultimi tempi, sembrava scivolare verso uno stile più da signora. Resta l’allure Spagnoli, l’essenzialità delle linee, la pulizia delle forme, l’esclusività dei tessuti ma cambia la prospettiva. Gli occhi sono puntati sull’oggi e sulle diverse esigenze della donna metropolitana. Non perde il gusto per il lusso la Spagnoli. Infatti, la campagna pubblicitaria è stata scattata da Stefano Galuzzi nella suggestiva cornice del Lago di Garda. I set prescelti? Una villa in stile neoclassico e un motoscafo luxury dal sapore retrò (nel video il backstage della campagna).

Spazi senza tempo che acquistano identità grazie alla donna che diventa protagonista di uno shooting che sa di fresco, di colore e di primavera. La palette della Primavera/Estate 2015 vira dalle nuances più tenui e pastello, delicate e romantiche, alle tonalità decise e brillanti come l’arancio e il giallo vitaminiche e briose. Il denim è grande protagonista e i tessuti sono leggeri fino a diventare impalpabili; tulle ricamato, pizzo e organza impreziosiscono anche i modelli più basic. L’estate rilancia uno stile navy, da vera first lady in barca con le camicie sahariane, le giacche in pelle blu e i pantaloni bianchi. Bon ton e retrò si incontrano nella giovane interpretazione di Tori Praver famosa al grande pubblico grazie alla campagna Guess nel 2006. La modella californiana è anche stilista di costumi da bagno.

Foto by Facebook
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa