Categories: Accessori

Luca Argentero protagonista di AltaRoma con un evento espositivo della sua linea di gioielli

Lui sex symbol italiano, lei figlia d’arte e moglie più invidiata d’Italia. Luca Argentero e Myriam Catania, tra le coppie più chiacchierate dello show business, sono protagonisti di una brillante avventura. Dopo aver dato pane ai denti del gossip con crisi vere e presunte, i signori Argentero cavalcano l’onda della popolarità lanciando una linea di moda scegliendo il settore jewelry. Domani, 2 febbraio, la linea di accessori verrà presentata in occasione di un evento inserito nel calendario Altaroma. Si chiama “White light: sartorialità, arte e design made in Italy” l’esposizione ideata e curata da Nunzia Garoffolo in collaborazione con Altaroma che si terrà dalle 17 alle 20 presso lo Spazio Herzel de Bach in Via di Propaganda 2.

Il marchio si chiama “Mia D’Arco” e nasce da un progetto a sei mani: Luca, Myriam e Giulia, la sorella della Catania. L’idea di lanciarsi nel mondo della gioielleria era in cantiere già da qualche tempo. Poi l’incontro e la collaborazione con due giovani designers, Gabriele Litta e Valerio Lupi Cherubini e la creazione di un brand fresco e artigianale che lavora con materiali preziosi e mira a farsi ambasciatore dello stile Made in Italy. L’idea è di fondere il lusso con il prêt-à-porter. Mia D’Arco è destinata ad una donna giovane, audace ma sempre elegante, che ama l’arte e non resiste a portare addosso le novità.

Il brand di gioielli nasce nel 2013 ed è un affare di famiglia: le donne creano, l’uomo produce. Luca Argentero, infatti, ha messo a frutto il suo spirito imprenditoriale. E così, la sua casa di produzione Inside productions ha incontrato la passione per la moda di moglie e cognata et voilà! L’evento che si terrà domani a Roma in occasione della kermesse di alta moda ha come leit motiv il bianco. Il bianco che abbraccia ogni colore pur non avendo colore, che illumina, riempie, riflette ed evoca purezza ed essenzialità.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa