Categories: Fashion Icon

Ciaté, Olivia Palermo nuovo direttore creativo: da blogger a musa dei brand di moda

È la “regina degli accessori”, non solo socialite e fashion blogger: Olivia Palermo è entrata a pieno titolo nell’Olimpo delle influencer più accreditate e seguite. Ma c’è di più: è il nuovo direttore creativo di Ciaté, marchio inglese di prodotti per unghie che sta per conquistare le altre linee di make up. Da it-girl cresciuta nell’Upper West Side di New York , grazie ad un look sempre originale e uno stile di vita al passo con i trend del momento, Olivia Palermo è diventata firma e volto di prestigiose case di moda. Non semplice testimonial ma vera consulente e musa dei brand.

Così, dopo aver griffato una capsule collection di scarpe per Aquazzurra ed essere stata nominata brand ambassador di Max&Co, la blogger si sente pronta per tuffarsi nel mondo del make up. “Olivia Palermo è perfetta per noi, siamo sulla stessa lunghezza d’onda perché non ha mai paura di sperimentare con i suoi look”, ha detto Charlotte Knight, fondatrice e amministratore delegato dell’azienda Ciaté. Sono stata circondata da colori, packaging, marketing, formule chimiche – ha replicato Olivia –  e ho lavorato strettamente a contatto con Charlotte per essere sicura che tutto sia perfetto nei dettagli così come lo amo io. Ogni cosa è un processo di apprendimento e di educazione di te stesso nei confronti del mondo beauty, che è diverso dal mondo della moda ma ci va comunque a braccetto”.

Olivia sarà direttore creativo fino alla primavera 2016 e il suo compito sarà ispirare e supervisionare le quattro collezioni di make up e smalti che segneranno il debutto di Ciaté nella cosmesi. La prima linea realizzata sotto la sua direzione arriverà negli store Sephora a maggio 2015 e comprenderà: smalti rinforzanti dall’effetto top coat, fondotinta compatto per il viso, rossetto al collagene e ombretti dalla texture morbida. Nessun accenno all’Italia, anche se quel “globally” promette bene anche per noi. Il packaging riprenderà lo stile Olivia Palermo con pennellate di oro metallizzato e dettagli in pelle. I prezzi? Dai 15 ai 40 euro circa.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa