Ashley Graham, modella curvy: la prima campagna in bikini [FOTO] e [VIDEO]

Il mondo è pronto per le curve. Ma non c’è nessun pericolo, non parliamo di strade tortuose e motori turbo diesel. Nessuna corsa, solo tipi da spiaggia. Il mondo è pronto per le curvy, anche in bikini. Ashley Grahm è la prima over size a comparire su Sports Illustrated per una campagna di costumi SwimsuitForAll all’interno dell’iconico editoriale della rivista americana. “So che le mie curve sono sexy -ha detto Ashley – e voglio che tutti sappiano che anche le loro lo sono. Non ci sono motivi per nasconderle, ma ce ne sono molti per mostrarle. Il mondo è finalmente pronto per vedere più curve nei bikini”.

Invalid Displayed Gallery

26 anni, taglia 50 (una 16 americana) e una carriera da modella iniziata molto presto. A soli 12 anni viene notata da un talent scout in un centro commerciale. Dopo alcune esperienze da modella, e dopo aver portato a termine gli studi, Ashley si trasferisce a New York per intraprendere la carriera della moda. Ma in agenzia qualcuno le “suggerisce” di perdere peso. Ma la ragazza non ci sta: sul piatto della sua bilancia pesa di più la serenità e la bellezza naturale. “Tutte le donne della mia famiglia sono formose”, ha poi raccontato.

Leggi anche la modella più curvy del mondo

Ha dato tempo al tempo e ha avuto ragione. Perché crescendo, e rimanendo fedele a quella femminilità burrosa, il successo è arrivato comunque. Vogue, Glamour, Harper’s Bazaar: la curvy è apparsa sulle copertine più importanti portando alto lo stendardo di una bellezza più rotonda. Adesso, in bikini nero, incanta la spiaggia di Los Cabos in Messico dove è stato realizzato lo shooting. Inoltre, recentemente, la Graham ha chiuso la sfilata di abiti da sposa di Jenny Packham in occasione della New York Bridal Fashion Week. Curvy e regular sulla stessa passerella per dimostrare che “non solo ragazze taglia 38 possono indossare i miei abiti”, ha detto la stessa designer di moda. Al bando i moralismi: fino a ieri siamo stati abituati a cover girl magrissime al punto che le ragazze “normali” in riva al mare ci apparivano addirittura grasse. Oggi si cambia musica: sulle passerelle e nelle campagne, più spazio a nuovi modelli di modelle!


Foto by Facebook e Instagram – Video By Youtube